Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Tour de France, 7^ tappa da Saint-Malo a Mur-de-Bretagna Guerledan: percorso e altimetria

CICLISMO

Ancora una tappa dalle mille insidie quella che si prospetta venerdì con tre Gran Premi della Montagna e una doppia salita che promette scintille nella serratissima lotta per la Maglia gialla tra van der Poel e Pogacar, divisi in classifica da un solo secondo. Partenza da Saint-Malo e arrivo a Mur-de-Bretagna Guerledan dopo 197 km e un dislivello di 2.450 metri

TOUR, L'ULTIMA TAPPA LIVE

È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è la volta di un'altra tappa - la 7^ di questa edizione numero 112 della Grande Boucle - che lascerà certamente dietro di sé degli strascichi in classifica generale, segnata dalla 'folle' staffetta al comando tra Mathieu van der Poel (tornato in gialla per appena un secondo) e Tadej Pogacar. Una giornata che in Bretagna regalerà anche l'omaggio a un mito del ciclismo con il passaggio a Yffiniac, il paese natale dell'immenso Bernard Hinault nel dipartimento delle Côtes-d'Armor.

Tour 2025, il percorso della 7^ tappa

Le caratteristiche della 7^ tappa

Partenza alle 12.10 da Saint-Malo e arrivo attorno alle 16.40 a Mur-de-Bretagna Guerledan dopo 197 km e un dislivello di 2.450 metri. Tre i Gran Premi della Montagna, tutti nel finale, con la 'doppietta' sul Mûr-de-Bretagne che regalerà sicuramente delle sorprese. Sprint intermedio di Plédran al 139,2 km. 

La sequenza dei GPM

  • Km 178,8: Côte du Village de Mûr-de-Bretagne (4^ categoria)
  • Km 181,8: 1° passaggio Mûr-de-Bretagne (3^ cat.)
  • Km 197: 2° passaggio Mûr-de-Bretagne (3^ cat.)

CICLISMO: ALTRE NEWS