Quotazioni Fanta 2016-2017: ecco il listone

Fantacalcio
marek hamsik
hamsik-fantascudetto

Il listone delle quotazioni del Fantascudetto è pronto: Bernardeschi tra i centrocampisti può essere un affare, così come la coppia degli Alves (Dani e Bruno) per una difesa superoffensiva. 

L’attesa è finita, la fase di studio può finalmente iniziare: il Fantascudetto Sky nella sua versione super rinnovata svela ruoli e quotazioni per il fantacalcio 2016/2017. La lista dei giocatori aggiornata, quella da studiare sotto l’ombrellone è pronta: 300 milioni da spendere cercando di mixare competenze diverse: quelle del fantallenatore consumato, quelle del ds talent scout attento al fair play finanziario e quelle del presidente che vuole il colpo infiammante alla Higuain. Di seguito le quotazioni 2016/2017 con un breve focus per ruoli: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. Tanti numeri e in mezzo utili consigli per gli acquisti a cura dei nostri esperti. Al seguente link invece troverete la lista delle quotazioni per ruolo.  


Quotazioni: la lista dei portieri. Buffon il più caro. 

Sarà perché il bunker Juve è destinato a restare tale anche nella prossima stagione, sarà che siamo di fronte probabilmente al miglior portiere del mondo, Gigi Buffon resta il portiere dalla quotazione più alta. 20 fantamilioni per assicurarsi il capitano della nazionale. Quando andrà malissimo sarà un -1 settimanale, nella normalità invece la porta resterà inviolata. Qualche azzardo in più con Samir Handanovic: la difesa interista è ancora da testare (anche se è cambiato poco rispetto alla passata stagione) ma a parlare per il portiere sloveno sono quei + 3 di bonus che lo rendono specialista nei rigori parati. La mossa low cost? Occhio alla granitica difesa del Chievo (nelle gare casalinghe) e al suo "nuovo" portiere Sorrentino (14). 

 

Quotazioni: la lista dei difensori. Ansaldi da prendere.

Anche i fantascudetti si vincono in difesa, giusto quindi investire nel pacchetto arretrato. Le quotazioni del Fantascudetto in questo ruolo lasciano poco spazio all’improvvisazione. Guida uno juventino: Leonardo Bonucci, con le sue incursioni aeree e le presenze da stakanovista (ben 36 con 3 gol e 6 ammonizioni) diventa il pezzo pregiato. Tanti o pochi 20 milioni? Investimento abbastanza sicuro, mercato permettendo. In tema terzini di spinta per gli affamati di gol e assist segnaliamo i 16 milioni di Christian Ansaldi, passato dal Genoa all’Inter e tra i migliori difensori della passata stagione per numero di assist, ben 4 come il bolognese Masina (15). Nel fantascudetto l'assitst non viene conteggiato ma avere dei difensori così vicino alla porta sarà solamente un grande vantaggio. Le novità sulle fasce? La coppia degli Alves, il fenomeno Dani della Juventus (19) e Bruno, il portoghese del Cagliari (15). 
 

Quotazioni: la lista dei centrocampisti. C’è Bernardeschi.

Pjanic (30), Hamsik (30), Candreva (28), Borja Valero (28), Khedira (28), Banega (28), Biglia (27). Se non siamo al dream team ci manca davvero poco: gli amanti del gol da centrocampo non possono prescindere da uno degli assi di cui sopra. A questi si aggiunge un altro falso centrocampista come Bernardeschi (27). Nel libro delle sorprese o degli affari a basso costo attenzione alle quotazioni dei vari Ionita (18) e Joao Pedro del Cagliari (17) o anche al ritorno di fiamma di Miguel Veloso (15), ancora a Genoa. In mediana il consiglio è di prestare particolare attenzione agli esterni offensivi del 3-4-3 di Gasperini e alla sua nuova Atalanta: il tecnico torinese solitamente utilizza in quel ruolo dei centrocampisti (vedi Laxalt l’anno scorso o Iago Falque due stagioni fa). A Bergamo chi saranno i suoi cursori? Delle neopromosse occhio a Memushaj (19) del Pescara: rigorista e fiuto del gol da bomber di razza.
 

Quotazioni: la lista degli attaccanti. Re Higuain costa 60.

Higuain a 60 e Dybala a 59: se siete juventini servono 111 milioni per averli entrambi. Non sarebbe neanche una cattiva idea visto che l’obiettivo dichiarato quest’anno è la Champions League, competizione che solitamente è portatrice sana di turnover. Staccato di solo un milione Maurito Icardi (58), al netto della sua destinazione finale (resterà all’Inter o andrà al Napoli) sarà comunque un investimento sicuro. Immobile (52) della Lazio o Belotti (52) del Torino sono anche loro nel club dei goleador sicuri, sia in casa che in trasferta. La scommessa? E se a sorpresa fosse l’anno di Edin Dzeko (31)? Molti fantallenatori storceranno il naso ma nel fanta a ogni stagione si riparte sempre da zero.