I segreti del Real Maslianico, capolista del Fanta

Fantacalcio
Il primo della classifica generale di Fantascudetto è un tifoso juventino ma sceglie sempre Icardi (Getty Image)
Juventus' defender Leonardo Bonucci (L) vies with Inter Milan's Argentinina forward Mauro Emanuel Icardi during the Italian Serie A football match Inter Milan Vs Juventus on September 18, 2016 at the San Siro Stadium in Milan.  / AFP / MARCO BERTORELLO        (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Fantascudetto riprende tra pochi giorni e Sky ha intervistato chi comanda la classifica generale dopo 7 turni. Paolo vive a Como ma lavora a Lugano e spera un domani di spostarsi con una Renegade

Sono trascorse sette giornate e c'è bagarre là in alto nelle prime posizioni della classifica generale di Fantascudetto. Al momento, a guardare tutti dall'alto in basso, c'è il Real Maslianico con 591,5 punti. In seconda posizione troviamo l'A.C. Schiappe 89. Terza piazza per celo211_1. Siamo solo a inizio stagione ma sognare una Jeep Renegade (premio per il primo classificato) o un Viaggo Open (2° premio) o un TV Curvo Samsung (3° posto) non costa nulla.

I protagonisti di Fantascudetto siete voi Fantallenatori e ci sembra doveroso celebrarvi. Iniziamo quindi questa rubrica con il capoclassifica Paolo, proprietario-allenatore del Real Maslianico.

Ciao Paolo, presentati a nostri amici.
Ho 33 anni, sono nato e vivo da sempre a Maslianico in provincia di Como. Lavoro come impiegato a Lugano. Sono sposato e ho due scatenatissimi bimbi di 2 e 3 anni ai quali presto spiegherò le regole del Fantacalcio. Bisogna imparare da piccoli le buone abitudini..

Quando hai scoperto il Fantacalcio  e da quanto giochi a Fantascudetto? A proposito... schieri 3 squadre?
Sono almeno 15 anni che gioco. Fantascudetto l'ho scoperto circa 5 anni fa grazie ai giornalisti di Sky: Fayna, Trevisani, Cattaneo e soci. La mia filosofia è: una sola squadra ma fatta e seguita bene. In passato non è andata benissimo ma ho sempre schierato la formazione dalla prima all'ultima giornata. Ci sono sempre altri premi da vincere. 

Lavoro, famiglia, bimbi. Qual è il giorno dedicato alla formazione?
Ogni settimana è sempre lo stesso. Il venerdì in pausa pranzo. Farla il sabato a casa con i bimbi che girano e che giustamente vogliono giocare con me non mi darebbe la giusta tranquillità per fare le scelte corrette. 

Come vivi il weekend Fantacalcistico? 
Tra Sky e amici faccio 6 fantacalci ma ogni anno butto giù una lista di circa 20 giocatori da prendere in tutti i fanta. In questo modo un gol mi vale per 6!

Il tifo influisce sulle tue scelte?
Sono un tifoso juventino ma tendenzialmente evito di prendere giocatori della Juventus. Un po' per scaramanzia, un po' perchè è impegnata in Europa e non si sa mai chi faccia eventualmente riposare Allegri.

Fuori la verità: ogni tanto speri che un tuo fantagiocatore segni a Buffon?
Tifare contro la Juve mai, ma non nascondo che la prestazione di Icardi in Inter-Juventus mi abbia fatto provare emozioni opposte. Quest'anno è l'argentino il mio prescelto!

Chiudiamo con due consigli per la prossima giornata. Un big e una possibile sorpresa
Ci sono tante opzioni. Non so se Higuain e Dybala giocheranno entrambi dall'inizio. Meglio non rischiare. Poi ci sono Simeone jr, Icardi e Defrel ma come big dico Immobile mentre come sorpresa punto sul Pescara. Scegliete uno tra Manaj e Caprari.