Per Icardi periodo nero anche al Fantascudetto

Fantacalcio
Blackout totale per Mauro Icardi che fino alla 5a giornata era stato quasi perfetto (Getty Image)
AFP_GA00V

Per l'argentino è un momento no anche a Fantascudetto. L'Inter lo ha multato ma non lo ha degradato. Altrove però ci sono moltissimi fantallenatori disperati per le ultime uscite dell'ex Samp in caduta libera

Chi gioca a Fantascudetto non si sarà fatto 'distrarre' dal caos Icardi-Libro-Curva. Quello viene dopo. In tanti si sono accorti che le ultime uscite  con l'Inter di Mauro Icardi sono state un un disastro a livello fantacalcistico. Unica consolazione per chi non ce l'ha: il prezzo del bomber e capitano interista si è notevolmente abbassato.

Andiamo con ordine. Dopo una prima giornata insufficiente (5 in pagella), Maurito ha inanellato gol e bei voti per 4 giornate consecutive. Al termine della gara contro l'Empoli (eravamo alla 5a di campionato), Icardi vantava una FantaMedia di 11,5 punti. Nel calcolo è compreso anche il 5 di inizio stagione. A ciò si aggiunga il fatto che in 3 occasioni è stato anche MVP della gara.

Poi è arrivato il blackout: passi il 5,5 rimediato contro il Bologna, ma all'Olimpico è arrivato l'autogol che ha permesso alla Roma di Spalletti di ottenere tre punti fondamentali, mentre nell'ultimo turno in casa contro il Cagliari, Maurito ha sprecato malamente un calcio di rigore.

La sua FantaMedia delle ultime tre gare è uno sconfortante 4. Ovviamente anche il suo valore di mercato ha subito forti oscillazioni: era partito da 58 per poi arrivare a 88 dopo la 5a di campionato. Negli ultimi 270' di Serie A il listino dell'argentino ha perso quasi 20 FMLN. Ora Icardi vale 69, per la gioia di chi può prenderselo a prezzo notevolmente ribassato.