Dessena, Kurtic e Jack: i colpi dell'11.a giornata

Fantacalcio
Storica doppietta per Jasmin Kutic che mai prima d'ora aveva realizzato due reti nella stessa gara (LaPresse)
atalanta_genoa_lapresse

L'ultimo turno ci ha regalato tanti protagonisti sorprendenti. Qualche "Big" non ha tradito ma chi ha rischiato è stato ripagato con doppiette e ottimi voti facendo un gran balzo in avanti in classifica generale

Cosa ci ha insegnato l'undicesima giornata di campionato? La lezione è stata: non sempre conviene affidarsi ai soliti noti. Al Fantascudetto si deve saper cogliere l'attimo per scalare la classifica e aggiudicarsi i premi settimanali.

Empoli-Roma e Milan-Pescara per molti fantallenatori si è tradotto in un mercato fatto dai 'blocchi' delle due squadre favorite. Il campo ha detto altro e in tanti si saranno magiati le mani. Va detto che non sono mancati i timbri di chi, leggi ad esempio Immobile e Higuain, erano o al centro dell'attenzione o reduci da un periodo caldo.

Quella appena trascorsa però verrà ricordata come una giornata abbastanza anomala dal punto di vista fantacalcistico.

C'è da celebrare la doppietta di Daniele Dessena. Il capitano del Cagliari è tornato titolare dopo un anno e ha festeggiato con due reti. Dessena non finiva due volte nel tabellino dei marcatori della stessa partita dal 9 maggio 2009 (Sampdoria-Reggina 5-0).

A proposito di doppiette c'è anche quella di Jasmin Kurtic, giocatore abbastanza allergico alle segnature ma che aveva già punito il Genoa nell'ultima giornata della scorsa stagione.

Una delle poche partite che ha rispettato le attese fantacalcistiche è stata Udinese-Torino con la cura Delneri che ha esaltato Thereau.

Chi ha creduto nel Crotone infine è stato ripagato: la squadra di Nicola ha ottenuto la prima storica vittoria in Serie A ma soprattutto è riuscita a segnare più di una rete nella stessa gara per la prima volta in campionato.

Chi gioca a Fantascudetto lo sa: non esiste una stagione fatta solo dai bomber. Il campionato è come una corsa a tappe e ogni tanto i nomi che vanno in fuga e che ci fanno vincere sono quelli che escono allo scoperto una o due volte l'anno.