Fantacalcio: i bomber che non vedono più la porta

Fantacalcio
Andrea Petagna aveva iniziato la stagione con 3 reti in 7 giornate. Da allora niente più gol
Atalanta's Andrea Petagna jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match Atalanta BC vs SSC Napoli at Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo, Italy, 02 October 2016.  
ANSA/PAOLO MAGNI

Certi attaccanti non stanno passando un bel periodo: vuoi per sfortuna, per poca presenza in campo o semplicemente perchè non vedono più bene la porta. Ecco da quanto non segnano alcuni attaccanti

La ricerca dei giusti attaccanti è sempre il fulcro di ogni weekend fantacalcistico: sono quelli che ci costano di più e non si parla solo di economia e borsellino. Un buon investimento può comportare un balzo in classifica non indifferente: il problema è quando il balzo non è verso l'alto.

Nel corso delle 15 giornate già disputate ci sono stati attaccanti che sono finiti nel dimenticatoio, altri che giocano con meno continuità e alcuni che continuano ad essere regolarmente schierati ma che non vedono più la porta.

Prendiamo ad esempio Andrea Petagna: alla prima di campionato entrò e fece subito gol e poi timbrò il cartellino anche nella sesta e nella settima giornata. Da allora 7 partite per un totale di 567' senza buttarla dentro. Chi lo aveva preso a inizio anno non può ritenersi deluso. Chi invece ha puntato su di lui solo da qualche mese vive un sentimento opposto.

Vediamo nel dettaglio altri esempi di quelli che al Fantascudetto sono catalogati come attaccanti e che hanno realizzato almeno una rete in questo campionato.

 

Giocatore Squadra Gol Totali Ultima giornata nella quale ha segnato
Petagna Atalanta 3 Settima
Bacca Milan 6 Settima
Eder Inter 1 Nona
Niang Milan 3 Ottava
El Shaarawy Roma 2 Nona
Meggiorini Chievo 1 Settima
Palladino Crotone 1 Seconda
Stoian Crotone 1 Settima
Quaison Palermo 1 Nona
Manaj Pescara 2 Sesta
Gakpé Genoa 1 Seconda
Politano Sassuolo 2 Settima
Gabbiadini Napoli 1 Sesta