Superscudetto, De Grandis consiglia chi schierare nella 6^ giornata

Fantacalcio

I nostri esperti di fantacalcio tornano ad analizzare ognuno un reparto diverso. Dopo aver scelto i difensori giusti, Stefano De Grandis passa in rassegna il reparto d'attacco ma anche lui deve risolvere un ballottaggio...

Dopo il turno infrasettimanale e prima delle Coppe c'è un altra giornata di campionato da passare in rassegna. Stefano De Grandis, settimana scorsa, aveva consigliato Skriniar contro il Crotone e Florenzi. Il bottino del 'Deg' è stato di un gol e un assist. Niente male. Oggi però Stefano si focalizza sugli attaccanti. Molte prime punte hanno impegni più che abbordabili ma il loro costo a Superscudetto è alto e non si possono prendere tutti. E attenzione al derby che può essere una gara nervosa.

Consigliati

  • Dzeko: Va fortissimo. Segna e gioca benissimo anche per la squadra. Contro il Benevento è arrivata un'altra doppietta impreziosita da un sinistro da fuori area.


  • Icardi: Non si può rinunciare a lui in una gara interna. A San Siro Maurito timbra il cartellino con una regolarità impressionante.


  • Mertens: Non si può non mettere! Ha segnato 14 gol nelle ultime 12 partite ed è il capocannoniere dell'anno solare 2017. Non servono altri numeri per convincere i fantallenatori


Rischi

  • "Fuori onda" il buon 'Deg' si limita a dire che il derby di Torino può essere partita rognosa e nervosa. Higuain e Belotti hanno già segnato nel derby ma schierarli può essere un rischio

 

Sorpresa

  • Se non avete tantissimi crediti da spendere o se lo avete già in rosa attenzione a Tumminello. Settimana scorsa costava 2 mentre dopo il gol all'Atalanta il suo valore è cresciuto fino a 7 che però è ancora un costo sopportabile. Il Crotone ha un delicatissimo scontro diretto contro il Benevento che però ha dimostrato di essere un bel po' traballante in difesa.
     

Ballottaggio

  • Nella sua squadra De Grandis schiererà sicuramente Kalinic e il 'Papu' Gomez anche se entrambi sono impegnati in trasferta su campi non facili. Il ballottaggio riguarda il terzo attaccante: la scelta deve ricadere su uno tra Farias (Cagliari-Chievo) che però si gioca spesso il posto con Sau, e Lasagna, che sta segnando spesso ma che è atteso dalla trasferta contro la Roma.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche