Superscudetto, De Grandis consiglia chi schierare in attacco nella 15^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Come sempre la divisione è: un reparto a testa. Stefano De Grandis completa la dua formazione 'in diretta' analizzando il reparto d'attacco tra sicurezze e rischi

Questa settimana i fantallenatori devono sbrigarsi: c'è da fare la formazione entro venerdì, giorno di Roma-Spal prima e Napoli-Juventus poi. Di Francesco dovrebbe fare turnover mentre Allegri potrebbe giocare a 3. Gli attaccanti sono sempre l'ago della bilancia tra vittoria e sconfitta: c'è da scoprire il Milan targato Gattuso ma il nostro Stefano De Grandis non dimentica il nuovo Sassuolo di Iachini. Tra i consigliati c'è un inamovibile. Come si risolverà il ballottaggio Babacar-Simeone? Scopriamo tutto


Consigliati

 

  • Icardi: se potete spendere per il capitano nerazzurro fatelo. In questo momento, e vedendo le sfide di questa giornata, è di gran lunga il più in forma. Difficile rinunciare a Maurito. Il Chievo è reduce dalla sfida persa ai rigori in Coppa Italia contro il Verona e qualche uomo di Maran potrebbe accusare un po' di stanchezza.


  • Dzeko: il suo digiuno inizia ad essere preoccupante ma l'impegno casalingo contro la Spal potrebbe essere il momento buono per tornare al gol. In casa il bosniaco è sempre molto utile: tira, fa sponda e cerca anche l'assist. Di sicuro ci può scappare il buon voto, magari con un paio di bonus.


  • Simeone: La Fiorentina terrà a battesimo in campionato il nuovo Sassuolo di Iachini. Il 'Cholito' è in ballottaggio con Babacar, autore del gol del pareggio al 94' contro la Lazio, ma secondo 'Deg' sarà l'argentino a scendere in campo dal 1' e (magari) a segnare.


  • Verdi: a Superscudetto costa 35 crediti ma è una valida alternativa per chi non avesse tanti soldi da spendere. In 6 degli ultimi 8 gol del Bologna c'è il suo zampino. Assist da fermo, gol, punizioni di destro, punizioni di sinistro. Insomma: ha davvero tutto.

 


Rischi

 

  • El Shaarawy: L'attaccante azzurro è di sicuro in forma come ha testimoniato la rete segnata contro il Genoa ma il mega turnover di Eusebio Di Francesco potrebbe coinvolgere anche lui. Schick, Gerson e Under sono in rampa di lancio. Perotti difficilmente ci sarà dal 1'. Il rischio è quello di spendere tanto e di vederlo partire dalla panchina.

  • Schick: Settimana scorsa ha giocato poco ma almeno ha rimesso piede in campo. Come si è appena detto per il 'Faraone', anche Schickk rischia di avere un minutaggio limitato. Quasi impossibile che giochi tutta la partita, qualora dovesse partire titolare. Vi bastano 60' o vi basta una mezzoretta in caso di subentro? Non è troppo rischioso?

 

Scommesse

  • Attacco Milan: Parliamo di giocatori, Kalinic e Andrè Silva, che non costano poco ma che sono tutti da scoprire nel nuovo Milan di Gattuso che potrebbe partire con il 3-4-3 con il croato ma senza il portoghese. Ultimamente il Benevento perde ma non incassa più tantissimi gol. Se andate con i numeri (peggior difesa del campionato, 0 punti etc) potete rischiare un Kalinic che però, se non dovesse segnare, difficilmente raggiungerebbe la sufficienza.


  • Falcinelli: E' vero, ultimamente non sta affatto giocando bene ma per come vorrebbe che si sviluppasse il gioco Iachini, il 4-3-3 del nuovo tecnico potrebbe esaltare le caratteristiche di Falcinelli

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche