SuperScudetto, Fayna gongola: "Avevo Brignoli titolare"

Fantacalcio

L'uomo copertina è stato il portiere goleador del Benevento ma al fantacalcio in quanti potranno raccontare a figli e nipoti di aver schierato Brignoli contro il Milan? Fayna era "on the road" quando lo ha fatto. E ci sono le prove

E' stato l'uomo della domenica. Il ragazzo che è entrato nella storia del calcio e che ha regalato in modo incredibile il primo storico punto al Benevento, si è giustamente preso la scena. Nelle ultime 48 si è detto, scritto e visto di tutto di Alberto Brignoli. Dalla sua fidanzata, alle sue passioni, alla sua carriera tra i pali fino ad arrivare, ovviamente, alle 14.25 di domenica 3 dicembre 2017 e al suo gol.

Manca però qualcosa... Quando accadono eventi del genere il primo (o al massimo il secondo) pensiero va al fantacalcio: "Chissà chi l'avrà schierato"; "Noooo. Ce l'ho in panchina" sono solo alcune delle frasi che campeggiano in rete. Poi spunta sempre il classico "un mio amico ce l'ha contro". Noi però abbiamo Fayna! Il nostro esperto, che puntualmente vi intrattiene nel weekend con i video-consigli sul fantacalcio, ha fatto il colpaccio.

Come sapete lui e Diego Ponzé sono stati "On The Road" per tutta la scorsa settimana. Se vi siete persi il loro viaggio (ahia) potete rimediare andando a rivedervi tutto nel live blog ma passiamo alla combo Fayna-Brignoli.

Fayna si trovava a riflettere sulla formazione da schierare a Superscudetto; il viaggio e il reportage erano impegnativi e di tempo per pensare al fanta ce n'era poco. La notte porta consiglio (ed evidentemente non...Consigli) e il nostro eroe, mentre si trovava a passeggiare tra Ponsacco e Pontedera, ha avuto l'illuminazione: "in questo weekend", ha detto all'amico Ponzé, "metto Brignoli titolare al fanta". Sarà perchè Pontedera gli avrà ricordato la grande impresa della squadra che riuscì a battere l'Italia di Sacchi nel 1994, o sarà perchè Ponsacco gli avrà ricordato l'impresa dei rossoblù che nel 2013, battendo il Chiesina Uzzanese, arrivarono al record europeo di vittorie consecutive (30, superando il Benfica di Eusebio), fatto sta che Fayna ricorderà Benevento-Milan per vari motivi.

In tanti penseranno alla classica dimenticanza o colpo di fortuna. Nel video però avete un'ulteriore controprova: in attacco c'è Armenteros titolare, segno che Fayna aveva pensato eccome al blocco-Benevento. Lo svedese non ha giocato, Ciciretti non gli è entrato. Fayna ha giocato in dieci... come il voto in pagella su Superscudetto di Brignoli. Come si fa a non essere romantici col calcio?