Superscudetto, Fayna consiglia chi schierare in attacco nella 17^ giornata

Fantacalcio

Tornano i video consigli dei nostri esperti di fantacalcio. Direttamente dalla sua postazione Sky, Fayna vi guida nella scelta degli attaccanti. Dagli inamovibili a chi non costa una fortuna. E occhio alla super sorpresa

Quando vi apprestate ad aprire la parentesi fantacalcio calcolate quanto ci mettere a fare la formazione: chi gioca a Superscudetto, tra budget e scelte, ha tanto a cui pensare. Una volta finito pensate a quanto siete stati sull'attacco... C'è da studiare forma, numeri e avversari. Giocano in casa? Che rendimento hanno fuori casa? Insomma: il vero fantallenatore non si dimentica di analizzare nemmeno Icardi in casa contro l'Udinese. A proposito: vediamo che ci dice Fayna su Maurito e i suoi "amici" attaccanti

 

GLI SCONTATI


Non nel senso di "costano poco grazie allo sconto del 10% sul prezzo base" bensì i nomi che tutti sanno ma che è meglio ricordare perché, come detto, se non si analizzano anche loro c'è il rischio che qualcuno pensi che non siano da mettere. Invece i "bitcoin" (visto il loro valore a Superscudetto) di questa domenica sono e restano Mauro Icardi e Edin Dzeko. Entrambi giocano in casa ed entrambi sono opposti ad avversari che concedono qualcosa in fase difensiva. Se avete i soldi, son da prendere!

 


I SUCCOSI

 

  • Giovanni Simeone: Pioli ha sempre puntato su di lui. Babacar ha provato ad insidiarlo sperando di avere un paio di maglie da titolare di fila. Invece anche quando non brillava, il 'Cholito' è sempre sceso in campo dal 1'. Ultimamente si è messo spesso al servizio della squadra: assist, sponde, passaggi filtranti. Sta diventando un attaccante completo. Il rapporto qualità/prezzo, fantacalcisticamente parlando, è ottimo. Non deve smarrire la via del gol. Contro il "suo" Genoa magari non esulterà ma potrà ritrovare la porta con continuità.

  • Nikola Kalinic: ogni tanto vanno rischiati anche quelli che giocano in trasferta e che non sono tra i cannonieri principe lontano da casa. A Verona il Milan cerca un altro risultato pieno dopo il 2-1 contro il Bologna. In due gare di campionato sotto la gestione Gattuso, sono andati a segno in due: Bonaventura e, appunto, Kalinic. L'italiano è avanti 3 (gol) a 1. Che non arrivi addirittura l'aggancio all'ora di pranzo?

 


IL SORPRESONE


Signore e signori, ladies and gentlemen, ecco il nome (molto) low cost sul quale puntare secondo il nostro Fayna. Dovesse vincere il ballottaggio che lo vede protagonista, sarebbe titolare. In caso contrario molto probabile che possa entrare a gara in corso. Chi è? Ecco le 4 parole di Fayna che chiudono il video: "Okwonkwo segnerà alla Juve"