Ecco il Superscudetto 2018/2019: torna il fanta targato Sky

Fantacalcio
Post_Superscudetto_940x940

Dopo settimane di attesa è finalmente online Superscudetto, il fanta gratuito sulla Serie A di calcio targato Sky! 

CONSIGLI FANTACALCIO, LE ULTIME NEWS

ISCRIVITI SUBITO E SCHIERA LA TUA SQUADRA!

Il fantasy game di Sky sul campionato di calcio di Serie A è finalmente tornato! È arrivato il momento di creare gratuitamente la propria fanta-squadra e schierare in campo i campioni di quest’anno su superscudetto.sky.it

Concorso

Il gioco si presenta rinnovato, sia graficamente che a livello di alcune funzionalità di base. Giocare è molto semplice: basta registrarsi gratuitamente sul sito e creare le proprie squadre, fino ad un massimo di 3 per ciascun utente. Bisogna scegliere 11 titolari più 7 riserve, e ci sarà l’imbarazzo della scelta: a chi affidare le chiavi del proprio attacco tra Cristiano Ronaldo, Gonzalo Higuain, Mauro Icardi e Ciro Immobile? Questo e molti altri sono i compiti degli allenatori: gestire la propria fanta-squadra durante tutto il corso del campionato, dalla 1^ alla 38^ giornata, andando alla caccia delle migliori formazioni cercando di aggiudicarsi i numerosi premi, sia di giornata che di classifica generale. Si può fare mercato fino a 15 minuti prima dell’inizio di ogni giornata: tutte le squadre iscritte entro la fine della 2^ giornata parteciperanno di diritto alla Coppa Sky che mette in palio ulteriori premi per i vincitori.

Leghe

Torna quest’anno la sezione delle Leghe private, studiata nei minimi dettagli per garantire agli utenti una piattaforma di creazione e gestione della propria Lega davvero unica. Come creare una Lega? È semplice, ogni presidente di lega dovrà seguire queste istruzioni:

1.       Entrare nella sezione “Leghe” del sito superscudetto.sky.it

2.       Seguire i passaggi indicati per la personalizzazione della propria Lega, dal nome della stessa ai singoli parametri di gioco

3.       Una volta completata la personalizzazione, invitare i propri amici

4.       Una volta che i propri amici hanno accettato l’invito, far partite uno dei meccanismi di asta oppure inserire manualmente le rose sul sito

5.       Giocare e divertirsi con i propri amici!

Rinnovato quest’anno anche il software di gestione e supporto delle aste (Assistente Asta Offline). Via quindi carta e penna, basterà uno smartphone o un tablet per assegnare live i calciatori alle squadre che se li sono aggiudicati. Questo renderà notevolmente più semplice la vita al presidente in fase di asta e gestione rose: niente più errori di assegnazione e nessuna possibilità di ‘’falsare’’ i budget.

Non solo l’Assistente Asta Offline, ma anche leghe pubbliche (dove unirsi a campionati creati da utenti), voti in pagella accurati e disponibili quasi subito dopo la fine delle partite e tanto altro ancora!

E per gli affezionati dei vecchi “Gruppi”, non dimenticativi che c’è anche la possibilità di creare delle Leghe a Classifica Generale, con un massimo di 50 utenti per lega, che avranno lo stesso funzionamento dei Gruppi!

Ecco ora alcuni link utili per iniziare a giocare:

-          Sito Superscudetto >> https://superscudetto.sky.it

-          Regolamento di gioco >> https://superscudetto.sky.it/come-si-gioca.

-          Gruppo Facebook #Superscudetto >> https://www.facebook.com/groups/149933305558731