Fantacalcio, ecco la Flop 11 della 21^ giornata

Fantacalcio

Come ben sappiamo non esistono solo le buone prestazioni. Ogni giornata ci regala gioie e dolori. La speranza è quella di evitare di mettere nella nostra fantasquadra le gravi insufficienze ma non sempre ci riusciamo. Scopriamo la Flop 11 del 21° turno

GIOCA A SUPERSCUDETTO

LE ULTIME NEWS DI SERIE A

Dopo aver 'esordito' nella Flop 11 di settimana scorsa, Cristiano Ronaldo saluta la truppa e trasforma un rigore che, se fallito, lo avrebbe riportato in questa rubrica. Come detto anche per la Top 11 di questa settimana, la scorpacciata di gol ha avuto un effetto non poprio desiderato sulle valutazioni finali dei portieri. Lo spread tra primo e ultimo di giornata equivale a due gol segnati (+6).

Settimana scorsa c'era mezzo Frosinone nella Flop 11 settimanale. In molti avranno deciso di fare allin con i giocatori del Bologna che non poteva sbagliare in casa proprio contro la squadra di Baroni. Invece, come sappiamo, la storia ha raccontato altro e sono i rossoblù ad occupare svariati ruoli nella 'non-formazione' di questa settimana. Un autogol costa ad Emre Can il titolo di peggior giocatore di movimento, al pari di Mattiello.

Vediamo quindi di mettere giù la formazione che non avreste dovuto schierare questa settimana. Il sistema di gioco è un 3-4-3

Portiere

  • Lukasz Skorupski: 1 (5-4)

Spiegone

La papera sul tiro di Pinamonti arriva quando risultato e gara sono già compromessi. Affrontare il Frosinone in casa avrà spinto molti utenti di Superscudetto a puntare sul portiere del Bologna ma i dividendi non sono arrivati. Non benissimo nemmeno Olsen e Sorrentino che incassano 7 gol in due e che portano a casa un totalone di 2. Mezzo punto in più per Provedel, Berisha e Cragno con quest'ultimo che non è riuscito a confermarsi para rigori. Il +3 non è arrivato e quindi le 3 reti incassate contro il Sassuolo hanno fatto sprofondare il suo apporto fantacalcistico. Solo Radu invece porta a casa un 5. In totale sono stati ben 11 i portieri che hanno avuto un punteggio sotto al 5, segno che i 37 gol segnati nel 21° turno sono stati una mazzata per molti fantallenatori.

Difensori 

  • Federico Mattiello: 3 (4-1)

  • Dalbert: 4,5 (5-0,5)

  • Filip Helander: 4,5 (5-0,5)


Spiegone

Rispetto a settimana scorsa ci lasciano (per loro fortuna) i difensori del Frosinone mentre 'resta titolare' Helander che quindi è presente nella Flop 11 per la seconda settimana consecutiva. A completare il terzetto c'è anche Mattiello che ha rovinato la propria gara dopo meno di un quarto d'ora facendosi cacciare. Da segnalare altri tre giocatori che hanno chiuso la giornata con un totalone di 4,5: Nuytinck, Opoku e Danilo. L'esercito dei 5 invece comprende 11 gioctori tra cui spiccano Mancini dell'Atalanta, Albiol e Kolarov. Gente che negli ultimi tempi ci aveva abituato a qualche bonus. Questa settimana invece tutti 'bocciati' ma aranno tempo e modo per rifarsi e per far tornare ad esultare un bel po' di fantallenatori.

Centrocampisti
 

  • Emre Can: 3 (5,5-2-0,5)

  • Joao Mario: 4,5

  • Andrea Poli: 4,5 (5-0,5)

  • Rolando Mandragora 4,5 (5-0,5)


Spiegone

Era da un po' di tempo che non si vedeva un autogol. Emre Can ha deviato perfettamente l'angolo battuto da Luis Alberto...peccato che abbia battuto il proprio portiere. Poco male per lui visto che la Juventus è riuscita a ribaltare il risultato, un po' meno per i fantallenatori che lo hanno schierato. Per una volta non c'erano dubbi di formazione in mediana ma all'ex Liverpool è andata male. Quelli elencati nel centrocampo titolare della Flop 11 sono stati gli unici centrocampisti ad aver chiuso la giornata con un punteggio al di sotto del 5. In totale le insufficienze, tra gravi e leggere, sono state 28. Tutto sommato è stata una buona fantagiornata per chi agisce in mezzo al campo.

Attaccanti

  • Matteo Politano: 4 (5-1)

  • Nicola Sansone: 4,5 (5-0,5)

  • Riccardo Orsolini: 4,5 (5-0,5)

Spiegone

La pessima domenica del Bologna si concretizza con altre due presenze nella settimanale 'formazione da evitare'. Particolare focus su Sansone che è arrivato da poco e che non aveva fatto una cattiva impressione all'esordio. La seconda è stata da dimenticare e molti fantallenatori avranno puntato su di lui visto l'impegno interno. Sarebbe interessante capire quanto il Frosinone abbia 'fregato' certe fantasquadre. Il bello è però anche il fatto che nulla sia scontato. Giornata più che positiva per gli attaccanti. I 3 citati sono gli unici con il 4 quale prima cifra del punteggio totale. Anche i 5 sono stati solo 3: nel dettaglio parliamo di Kluivert (presente nella Flop 11 di settimana scorsa), Icardi e Insigne.