Fantacalcio, la Top 11 della 25^ giornata

Fantacalcio
dzeko_lapresse

Dzeko si conferma bomber da trasferta mentre Milik diventa re delle punizioni. Tanti bonus dalle due milanesi ma pochi difensori capaci di portare in dote un +3. Sospiro di sollievo per tanti fantallenatori: nessun errore da parte degli specialisti dal dischetto. Ecco quindi la Top 11 di questo turno di campionato

GIOCA A SUPERSCUDETTO

LE ULTIME NEWS DI SERIE A

‘Solo’ 9 partite nel 25mo turno di campionato ma al di là dei 6 politici di Lazio e Udinese non sono mancati grandi ritorni e ottime prestazioni da giocatori che tanti fantallenatori stavano aspettando da tempo. Tra venerdì e sabato erano arrivati 10 gol in tre partite. La media si è abbassata con le gare della domenica pomeriggio ma il finale di giornata ha di nuovo modificato gli equilibri fantacalcistici sia di Superscudetto, sia delle varie leghe private con un Napoli in grande spolvero e con il pirotecnico 3-3 tra Fiorentina e Inter.

C’è chi ha mantenuto la propria presenza nella miglior formazione di giornata e chi è tornato dopo una medio-lunga assenza. Vediamo quindi di mettere giù la miglior formazione di giornata. Come sempre, daremo anche uno sguardo al podio di Superscudetto, il fantacalcio di Sky. Il sistema di gioco della Top 11 di questa settimana è un 3-4-3

Portiere

  • Salvatore Sirigu: 7

Spiegone

Gara da co-protagonista per portiere del Torino, arrivato a 5 clean sheet consecutivi (record eguagliato nella storia del Torino). Nessun rigore parato in questa giornata, ergo nessuna impennata nel punteggio totale. Dietro al portiere granata troviamo Audero, unico a chiudere con un 6,5. Sufficienza per altri 5 ‘guardameta’. Nello specifico sono: Sorrentino, Radu, Perin, Meret e Donnarumma. Infine c’è da chiedersi: conveniva prendere un portiere di Lazio-Udinese che è stata rinviata? La risposta la daremo nella flop 11 di questa settimana.

Difensori 

  • Armando Izzo: 10,5 (7,5+3)
  • Federico Peluso: 9 (6,5+3-0,5)
  • Elseid Hysaj: 7,5 (6,5+1)

Spiegone

Due reti in totali per la categoria in questione con Izzo che sta sempre più spostando gli equilibri fantacalcistici dato che inizia a segnare con una certa continuità. Il primo gol in campionato di Peluso invece ha fatto gioire quelli che hanno sfruttato un acquisto low cost per chiudere un tanto desiderato +3. A far compagnia ad Hysaj con 7,5 troviamo anche Andrea Conti che, nel giorno del rientro da titolare, ha fornito a Castillejo l’assist del 3-0. Buona giornata anche per Koulibaly e Romero (un ottimo per entrambi) con il difensore del Genoa che si è portato a casa anche il titolo di MVP della gara.

Centrocampisti
 

  • Samu Castillejo: 11 (7+3+1)
  • Piotr Zielinski: 10 (7+3)
  • Jordan Veretout: 10 (7+3)
  • Ivan Perisic: 9,5 (6,5+3)


Spiegone

Nella vittoria del Milan sull’Empoli spicca la prestazione di Castillejo, autore di un gol e un assist. Al di là delle polemiche nel finale di Fiorentina-Inter, c’è da segnalare una doppia presenza nella Top 11 della settimana. I due rigoristi hanno portato in dote un +3 ma anche una prestazione, nel complesso, ben sopra la sufficienza. A far compagnia a Perisic, sempre con un totalone di 9,5 ci sono anche Vecino, Lorenzo Pellegrini e Kessiè. Sensi invece ha chiuso la sua giornata con un 8 (e il titolo di MVP della gara) mentre con 7,5 troviamo Meité e Calhanoglu che hanno alzato il voto in pagella con un assist.

Attaccanti

  • Arkadiusz Milik: 13 (7,5+6-0,5)
  • Edin Dzeko: 13 (7,5+6-0,5)
  • Camillo Ciano: 11 (7+3+1)

Spiegone

Prestazioni in fotocopia per gli autori delle uniche doppiette di giornata. Sia Milik che Dzeko hanno dovuto abbassare il proprio punteggio totale a causa di un’ammonizione ma immaginiamo che i vari fantallenatori potranno ‘perdonare’ i due attaccanti. Da segnalare ci sono altri 4 giocatori che hanno chiuso la propria giornata in doppia cifra: tutti con 10 punti portati in dote. Parliamo di Luis Muriel, Andrea Pinamonti, Iago Falque e Fabio Quagliarella. Ottimi ‘contributi’ per Politano, Ounas, Dybala (9,5) e per Petagna e Piatek (9).

Superscudetto, i migliori punteggi di giornata
 

  • The Phenomenal (allenatore toni80) => 99 punti

  • girogirotondo (allenatore STRABUXIBUS) => 99 punti

  • BOLTROSSONERO (allenatore bolt) => 98,5 punti

  • los tremendos (allenatore onny75) => 98,5 punti

  • 26TC26N2 (allenatore Samoth) => 98 punti