Fantacalcio, ecco la Top 11 della 27^ giornata

Fantacalcio

Il 'Gallo' fa doppietta, il 'Pistolero' continua a sparare e i bomber di scorta non tradiscono. Giornata con tanti gol dei centrocampisti che hanno tirato tutti i rigori assegnati. Piange un po' il reparto difensivo dove troviamo solo un +3. Sapete di chi? Beh scopriamolo nella Top 11 di questo 27mo turno di campionato

GIOCA A SUPERSCUDETTO

LE ULTIME FANTANEWS

In questo turno di campionato c’erano tanti incroci fantacalcisticamente interessanti e non sono mancati i pareggi a suon di gol. Quagliarella contro Zapata? Un gol a testa e tutti contenti. Muriel conto Immobile? Stesso risultato. Berardi contro Insigne? Ebbene sì, un +3 per entrambi anche in questo caso. E poi c’è stato il Gallo che è tornato ad alzare la cresta…per due volte. Parlano di Torino (città) c’è da registrare anche un’altra doppietta: quella di Kean.

L’attaccante bianconero è stato l’ago della bilancia per molti utenti di Superscudetto. Il suo costo, poco prima dell’inizio di Juventus-Empoli, era irrisorio dato che potevate inserirlo in squadra spendendo solo 4 crediti. C’è chi ha azzardato e chi no. A festeggiare sono stati però i primi. Difficile invece pensare a un Kean inserito nelle varie rose (post mercato di gennaio) delle leghe private che non abbiano le finestre di scambio sempre aperte. Di sicuro ci sarà qualcuno che se lo sarà ritrovato jolly di giornata. A proposito di vice bomber. Il finale ha regalato anche un +3 a Schick che vista la squalifica di Dzeko era sicuro titolare. L’avete messo o vi state mangiando le mani?! 

Vediamo quindi di mettere giù la miglior formazione di giornata. Come sempre, daremo anche uno sguardo al podio di Superscudetto, il fantacalcio di Sky. Il sistema di gioco della Top 11 di questa settimana è un 3-4-3

Portiere

  • Lukasz Skorupski: 7,5

Spiegone

Il Bologna ha portato a casa un ottimo 2-0. Tre punti importantissimi per Mihajlovic e i suoi che però hanno dovuto ringraziare il buon Skorupski che si è anche guadagnato la palma di migliore in campo (che a Superscudetto equivale a un punto aggiuntivo). Solo 5 portieri hanno chiuso la giornata con un punteggio almeno sufficiente e quindi vale la pensa citarli tutti. Con 6,5 troviamo Sepe, che è tornato a collezionare un clean sheet. Il terzetto con un totalone di 6 è formato da Samir Handanovic, Pierluigi Gollini e Pietro Terracciano. Gli ultimi due hanno visto il proprio 7 in pagella abbassarsi causa 'malus' da gol subito.

Difensori 

  • Robin Gosens: 10 (7+3)

  • Alex Sandro: 7,5 (6,5+1)

  • Ola Aina: 7 (6,5+1-0,5)

Spiegone

Il tocco di sinistro da posizione molto defilata ha determinato 3 eventi: 1) Il nuovo vantaggio dell’Atalanta che ha poi conquistato 3 punti preziosissimi a Genova. 2) Una nomination per la Top 3 dei gol più belli di giornata. 3) Essere stato l’unico difensore dell’intero fantamondo ad andare a segno in questa giornata. Gli esterni di centrocampo dell’Atalanta stanno facendo la fortuna di molti fantallenatori e la cortissima lista dei +3 dalla difesa di questa giornata ne è ulteriore testimonianza. L’assist di Alex Sandro ha lanciato il bianconero in seconda posizione mentre a far compagnia a Ola Aina con un totalone di 7 troviamo anche Pezzella, Ansaldi e Zukanovic.

Centrocampisti
 

  • Lucas Biglia: 10 (7+3)

  • Roberto Soriano: 10 (7+3)

  • Juraj Kucka: 9,5 (6,5+3)

  • Emre Can: 9,5 (6,5+3)


Spiegone

Il ritorno da titolare di Biglia ha portato in dote un +3 attesa da tanti fantallenatori. Il centrocampista rossonero ha tirato fuori dal cilindro una punizione che ha letteralmente tolto la ragnatela dal sette. Ottimi contributi anche dal centrocampo del Bologna con Soriano e Pulgar entrambi a segno. Sono stati davvero tanti quelli che hanno chiuso con un punteggio totale di giornata superiore al 7,5. A fare compagnia ai 9,5 c’è stati anche Matuidi metre con mezzo punto in meno troviamo Gagliardini e Hetemaj. Correa e Bentancur hanno aggiunto un assist al loro 7 in pagella chiudendo la giornata con un bel 8..

Attaccanti

  • Andrea Belotti: 13,5 (7,5+6)

  • Moise Kean: 13,5 (7,5+6)

  • Domenico Berardi: 10 (7+3)

Spiegone

Come detto giornata prolifica per i grossi nomi della lista di Superscudetto. Escludendo quelli che si sapeva che non sarebbero scesi in campo (Ronaldo, Icardi, Dzeko e soci), quasi tutti i ‘big’ non hanno tradito. In doppia cifra, oltre al ‘rientrante’ Berardi’, segnaliamo il solito Muriel, Politano, Insigne e Quagliarella. Con 9,5 invece troviamo Luca Paganini e Schick. Altri nomi illustri hanno chiuso la propria giornata fantacalcistica con un 9. Da Lasagna, che avrà anche segnato un gol inutile a Udine ma che potrebbe aver salvato la fantagiornata di qualcuno, a Duvan Zapata, passando per Immobile, il ‘Pistolero’ Piatek e Stefan El Shaarawy. Facendo un contro totale scopriamo che il reparto d’attacco ha contribuito con 15 reti e 5 assist.

Superscudetto, i migliori punteggi di giornata
 

  • Solo per la coppa 2 (allenatore Ettorus) => 96,5 punti

  • Sporting Gina (allenatore peppebius) => 94,5 punti

  • Fino alla Fine F.C. (allenatore Andre.C91) => 94 punti

  • cr4 (allenatore micrem) => 94 punti