Fantacalcio, ecco la Top 11 della 35^ giornata

Fantacalcio

Finalmente la Serie A è tornata a macinare gol. Dopo un paio di turni nei quali si è avuto un periodo di magra, nella 35ma giornata si è sfiorato il 'trentello'. Da ricordare la prima doppietta di Felipe mentre in attacco ci sono solo volti noti. Ecco quindi la Top 11 del turno di campionato appena concluso

FANTACALCIO - LE ULTIME NEWS

TUTTI I VOTI DELLA 35^ GIORNATA

CONSIGLI FANTACALCIO: I DIFENSORI PER LA 36^ GIORNATA

Un solo 0-0 nella 35ma giornata. Il turno di campionato appena concluso ha prodotto 29 reti con l’incontro tra Parma e Sampdoria che da solo ha contribuito con 6 marcature. La Spal ha continuato la propria serie fatta di vittorie e gol. Questa volta il grande protagonista è stato Felipe, autore di una doppietta. Il difensore spallino è presente in svariate formazioni di Superscudetto sia perché è un titolare quasi fisso, sia per le sue doti sulle palle inattive. Certo, a volte paga qualche giallo (e rosso) di troppo ma in questa stagione il saldo fantacalcistico del brasiliano è sicuramente positivo. Quagliarella scappa nella classifica marcatori, rispondendo al gol di Cristiano Ronaldo nel derby con una doppietta.

Giornata ottima però, come vedremo per molti altri difensori a parte Felipe. La distribuzione delle reti in base ai ruoli è stata abbastanza omogenea considerando chiaramente le potenzialità offensive dei vari reparti. Si consideri, per esempio che ci sono stati in tutto 11 calciatori che hanno chiuso la propria giornata in doppia cifra.

Vediamo quindi di mettere giù la miglior formazione di giornata. Come sempre, daremo anche uno sguardo al podio di scopriamo la Top 11 di questa giornata Superscudetto, il fantacalcio di Sky. Il sistema di gioco della Top 11 di questa settimana è un 3-4-3

Portiere
 

  • Antonio Mirante: 8,5 (6,5+3-1)

Spiegone

L'unico rigore parato di giornta è stato quello di Mirante che ha evitato la sconfitta ai suoi. La sua indecisione sul gol del pareggio del Genoa firmato da Romero (uscita solo accennata) non gli ha permesso di ottenere un voto in pagella altissimo. Secondo posto tra i portieri per Dragowski. Farias ha fatto gol, lui ha fatto il resto. Il giovane portiere ex Fiorentina sta alternando prestazioni pazzesche a gare con molti gol presi (non certo tutti per colpa sua). Fantacalcisticamente sta mettendo in seria difficoltà i 'Presidenti' che lo hanno acquistato. In questo turno però il 7,5 è più che meritato. Completa il podio Juan Musso che si porta a casa un 7 pieno.

Difensori
 

  • Felipe: 14 (8+6)

  • Timothy Castagne: 10,5 (7,5+3)

  • Cristian Romero: 10 (7+3)

Spiegone

Tre difensori in doppia cifra non si vedono proprio tutte le domeniche. Sappiamo che quello arretrato è uno dei reparti nel quale un +3 può davvero fare la differenza tra vittoria e sconfitta. In tutto sono stati 6 i difensori andati a segno in questo turno, altro dato che non si verifica così spesso come si potrebbe pensare. Felipe ha festeggiato la prima doppietta in A e magari molti fantallenatori dovranno offrigli da bere per quel 14 portato a casa. Dietro il trio della Top 11 c'è Marcello Gazzola che si è difeso più che bene: totale di giornata da 9,5 punti per il difensore del Parma. Mezzo punto in meno per il suo compagno di squadra Bastoni e per Gianmarco Ferrari.

Centrocampisti
 

  • Jeremie Boga: 10,5 (7,5+3)

  • Jasmin Kurtic: 10,5 (6,5+3+1)

  • Fabio Borini: 10 (7+3)

  • Sasa Lukic: 9,5 (7+3-0,5)

Spiegone

De Zerbi qualche tempo fa aveva disegnato perfettamente il potenziale di Boga. Giocatore straripante con ampi margini di miglioramento. In questa giornta il giovane esterno d'attacco si è guadagnato la chiamata nella Top 11. Partita da 1+1 (gol+assist) per Kurtic mentre Borini, da panchinaro, fa felici i vari fantallenatori che lo hanno azzardato nella propria formazione titolare. Chissà invece quanti avranno preso il primo gol in A di Lukik. Insieme al centrocampista granata, a quota 9,5 punti, troviamo anche Paolo Sammarco. Dietro di lui di piazza Marco Parolo con 9 punti. A 8,5 infine troviamo Murgia, autore di due assist e Freuler.

Attaccanti
 

  • Fabio Quagliarella: 13,5 (7,5+6)

  • Duvan Zapata: 10,5 (7,5+3)

  • Cristiano Ronaldo: 10 (7+3)

Spiegone

I titolari della nostra Top 11 sono tra i 3 giocatori più scelti in questo ultimo periodo (ma non solo) su Superscudetto. La corsa al titolo di capocannoniere continua a suon di reti. Con Piatek e Milik che stanno rallenatondo, la davanti la lotta si fa sempre più serrata ma Quagliarella ha guadagnato sui rispettivi rivali. Insieme a Cristiano Ronaldo, a quota 10 punti di giornata, troviamo anche Dries Mertens e Stephan El Shaarawy. Il belga continua il proprio periodo fantacalcisticamente postivo mentre l'attaccante giallorosso si conferma il più prolifico della squadra di Ranieri. Con 9,5 invece troviamo un gruppetto di 5 attaccanti. Giornata super positiva per Floccari, Farias, Destro, Pavoletti e Suso


Superscudetto, i migliori punteggi di giornata

  • Weezies2 (allenatore BeeWeez) => 97 punti

  • Juvefinoallafine (allenatore birillo721) => 96,5 punti

  • MAX 1 SPAL (allenatore MAXROSIGNOLI) => 96,5 punti

  • Oberon Firm (allenatore chobi88) => 96,5 punti

  • all white&black (allenatore xStelol01) => 96,5 punti