Torna il Superscudetto, il fantacalcio targato Sky, con tante novità. Nuovo budget, nuove quotazioni, rosa più lunga e la nuova "classifica direttore sportivo" per gli esperti delle plusvalenze
Tempo di fantacalcio anche su Sky, ed è quindi tempo di Superscudetto che come ogni anno si rinnova. L’impianto è rimasto quello della passata stagione: molti gli utenti (veri esperti!) che hanno dimostrato il loro attaccamento verso il sistema dei cambi durante la giornata e l’assenza della sostituzione automatica. Confermata anche la possibilità di creare leghe private o di affiliarsi a gruppi già esistenti come quelli delle squadre del cuore, invariato l’ammontare totale del montepremi con alcune novità.
Le novità del Superscudetto 2021
- Nuovo budget a disposizione dei fantallenatori: si parte da 300 milioni da spendere per allestire la propria squadra non più da 150.
- Rosa più lunga: più budget ma anche una rosa più lunga da completare composta da 20 giocatori così distribuiti: 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti. Riviste anche tutte le quotazioni e i ruoli dei calciatori.
- La classifica direttore sportivo: il Superscudetto si arricchisce di un nuovo premio finale destinato a quel fantallenatore che alla fine dell’anno avrà fatto più ricavi da acquisti e cessioni. Ci sarà anche un premio settimanale per il miglior direttore sportivo della settimana.
La nuova classifica direttore sportivo
I bonus e i malus in campo sono da sempre dei fattori nelle quotazioni settimanali dei calciatori: da qui nasce l’idea di premiare quei fantallenatori che si divertono a fare i talent scout e a far crescere la quotazione dei propri calciatori lungo la stagione o nell’arco di una settimana con delle scommesse flash. Le variazioni delle quotazioni andranno a costruire un punteggio che sarà una somma tra plusvalenze e minusvalenze.
La classifica direttore sportivo generale e quella di giornata prevedono dei premi da scoprire qui
Come cambiano i valori dei giocatori?
Partendo dalla Prima giornata di campionato, verrà determinato un punteggio medio per ogni ruolo in ogni giornata, considerando solo i calciatori che avranno giocato.
La differenza tra il punteggio del singolo giocatore e la media sopra descritta risulterà in una variazione del suo valore, qualora questi abbia giocato almeno 70 minuti nell’ultima giornata di campionato.
Incremento di prezzo:
- 1 milione: 10 o più punti sopra la media di ruolo
- 750.000 da 6 a 9 punti sopra la media di ruolo
- 500.000 da 3 a 5 punti sopra la media di ruolo
- Nessuna variazione - da 0 a 2 punti sopra la media di ruolo
Decremento di prezzo:
- Nessuna variazione- da 0 a 2 punti sotto la media di ruolo
- 500.000 - da 3 a 5 punti sotto la media di ruolo
- 750.000 - da 6 a 9 punti sotto la media di ruolo
- 1.000000 - 10 o più punti sotto la media di ruolo
Altri fattori:
- - 100.000 per ogni calciatore non schierato durante la giornata di campionato
- - 100.000 per ogni calciatore espulso, indipendentemente dai minuti giocati
- Il valore dei giocatori è determinato dopo che tutte le partite della giornata si sono concluse.
- Il valore dei giocatori non potrà mai scendere sotto 1.000.000
- Il valore dei giocatori può variare come sopra descritto anche in presenza di voto d’ufficio.
Come giocare a Superscudetto?
Giocare è semplice. Il gioco è aperto a tutti (clienti Sky e non), ma sarà necessario avere (o creare) uno sky id. Con user e password Sky si potrà
- Accedere a superscudetto.sky.it o gamezone.sky.it per usare la versione web
- Scaricare l’app Gamezone Sky per Android e Apple