La Serie A torna in campo per il turno infrasettimanale, e il punto di riferimento sono proprio le statistiche dello scorso anno delle gare giocate a metà settimana, il martedì, il mercoledì e il giovedì. I dati su chi ha segnato (e subito) in media di più può incidere sulla giornata fantacalcistica. Non perdere l'appuntamento oggi (martedì 21) con FantaShow alle 18 su Sky Sport24
RUSLAN MALINOVSKYI (Atalanta) - CONSIGLIATO - Gasperini&Co attendono in casa il Sassuolo reduce da due ko consecutivi. La storia dei turni infrasettimanali dello scorso anno vede prima l'Atalanta per gol fatti: 19 in 8 partite (2,4 di media), e primo il Sassuolo per gol subiti: 16 in 8 (2 di media a incontro). Facile pensare possano esserci tante reti.
GIO SIMEONE (Verona) - CONSIGLIATO - Il suo Verona (reduce da una grande vittoria sulla Roma, dove lui non ha segnato) sfida l'unica squadra ancora a zero punti e con tre reti di media subite a incontro in questo avvio di campionato, la Salernitana. Inoltre, la media reti incassate dalle neopromosse nelle partite di metà settimana è di 1,9 a match.
RAFAEL LEAO (Milan) - CONSIGLIATO - I rossoneri sfidano il Venezia, con tanti giocatori ai box (specie in attacco) il portoghese avrà verosimilmente ancora spazio. E il Milan ha una ottima media negli infrasettimanali: 2,5 a match. In questo campionato Leao è a quota 2 gol in 4 partite.
FELIPE ANDERSON (Lazio) - CONSIGLIATO - Salvo il ko col Milan la Lazio di Sarri ha segnato rispettivamente 6, 3 e 2 gol nelle prime giornate. Il Toro (prossimo avversario) invece - pari al Sassuolo - è quella che lo scorso anno ha subito più gol nei turni infrasettimanali: 2 di media a partita.
FABIO QUAGLIARELLA (Sampdoria) - CONSIGLIATO - Ancora nessuna rete in campionato per lui, arriverà contro il suo ex Napoli? Sempre considerando la storia dei turni infrasettimanali la Samp ha una media di 1,7 gol segnati, mentre il Napoli 1,7 di media subiti. Già otto reti per lui contro il Napoli in carriera.
MATTIA DESTRO (Genoa) - SCONSIGLIATO - Il Genoa sfiderà il Bologna, reduce dalla batosta subita contro l'Inter e voglioso di rifarsi. Inoltre, la media gol subiti dal Genoa nelle sfide di metà settimana è di 1,43 a incontro. Partita tosta per un attaccante?
DUSAN VLAHOVIC (Fiorentina) - SCONSIGLIATO - Già cinque gol in cinque presenze in stagione, ma se c'è una giornata in cui le statistiche possono sconsigliarlo è questa: la sfida è contro l'Inter. I viola nei turni infrasettimanali hanno registrato poco più di un gol di media a partita. E stesso discorso valga per i nerazzurri nel senso opposto: appena 1,13 reti subite a match nei turni di metà settimana.
DANIELE VERDE (Spezia) - SCONSIGLIATO - Lo Spezia sfida in casa la Juve che, nonostante l'avvio di campionato poco brillante, è comunque una delle squadre con la miglior difesa nei turni infrasettimanali: lo scorso anno solo 1,14 reti subite.
LEONARDO MANCUSO (Empoli) - SCONSIGLIATO - Tra tutte le squadre del campionato, sono proprio i suoi prossimi avversari del Cagliari quelli con il minor numero di reti subite nelle partite infrasettimanali: 5 in 6 match, 0,83 di media. Garanzia di porta inviolata?
GERARD DEULOFEU (Udinese) - SCONSIGLIATO - Ha segnato due gol nelle prime due giornate ma poi si è fermato. La sfida è contro la Roma di Mourinho desiderosa di rifarsi dopo l'ultimo ko. Inoltre, l'Udinese è una delle peggiori squadre per gol fatti nei turni di infrasettimanali: 5 in 8 partite, appena 0,6 di media.
