Gp Francia 2010, in pista con Topolino e Paperino

Formula 1
disneylandparis

Salta la tappa del 2009, ma Disneyland è in pole-position per ospitare tra due anni il gran premio transalpino. La Federazione: "L'unico progetto in grado di essere messo in piedi è quello di Parigi Val d'Europe"

F1 tra Pippo e Paperino - Disneyland è in pole-position per ospitare il Gran Premio di Francia di Formula 1 nel 2010, mentre il prossimo anno la prova transalpina del Mondiale dovrebbe saltare. Lo ha annunciato oggi il presidente della federazione automobilistica transalpina, Nicolas Deschaux, spiegando che il progetto del circuito di Disneyland Marne-la-Vallée, cittadina situata ad est di Parigi, è il solo che possa ospitare la gara, se i finanziamenti verranno garantiti.

Possibilità concreta - "L'unico progetto in grado di essere messo in piedi per il 2010 è il progetto Parigi Val d'Europe", ossia il circuito di Disneyland, ha spiegato Deschaux. La federazione è ora alla ricerca di investitori che finanzino il Gp. "Nel 2009 - ha aggiunto il presidente della federazione - per le medesime ragioni economiche, il Gran Premio di Francia non avrà probabilmente luogo". Erano sei i dossier in mano alla federazione su altrettanti progetti di circuiti. Tutti sono stati giudicati "seri" da Deschaux ma quello di Disneyland è l'unico ritenuto fattibile entro due anni.