Whitmarsh: ''Hamilton può vincere più mondiali di Schumi''

Formula 1
Riuscirà Lewis Hamilton a vincere più mondiali di Schumacher? L'ex tedesco ne ha conquistati sette
hamilton_schumacher

Il manager britannico, che a marzo sostituirà Ron Dennis alla guida della McLaren, è convinto che Lewis possa mettere in bacheca più titoli del tedesco, sette volte campione del mondo: ''Ha il potenziale per farlo, ma non lo dirà mai perché è modesto''

VOTA IL SONDAGGIO DI CARLO VANZINI NEI FORUM F1 SULLA MONOPOSTO PIU' BELLA DEL 2009!

"Hamilton ha il potenziale per battere il record di Schumi". Martin Whitmarsh scommette su Lewis Hamilton. Il manager britannico, che a marzo sostituirà Ron Dennis alla guida della McLaren, è convinto che Hamilton possa mettere in bacheca più titoli dell'ex pilota tedesco, sette volte campione del mondo. Hamilton, 24 anni, ha vinto lo scorso anno il suo primo Mondiale di F1, diventando il più giovane di sempre a conquistare il  titolo iridato.

"Hamilton non ne vuole parlare perché è molto modesto e perché quello che ha fatto Michael è qualcosa di straordinario",  dice Whitmarsh in un'intervista al Guardian. "Ma i grandi campioni puntano sempre a battersi l'uno con l'altro. Gli aspetti chiave  riguardo Lewis -aggiunge- è la sua giovane età e che non ha ancora raggiunto l'apice del suo potenziale di pilota. Questo deve essere motivo di preoccupazione per i suoi avversari".

Schumacher vinse il suo primo Mondiale a 25 anni. "Lewis ovviamente dirà che l'unico attuale obiettivo è vincere anche quest'anno per dimostrare che è un degno campione del mondo, poi vedremo cosa succederà". Delle sue qualità, nessuno dubita: "Hamilton è un fenomeno", dice il 50enne dirigente del team di Woking. "Io ho avuto il piacere di guardarlo da vicino più di qualsiasi altro fin da quando era giovanissimo. E chi l'ha ammirato in F1 nelle ultime due stagioni sa che è capace di cose incredibili. Se noi faremo un buon lavoro può vincere ancora. Lewis è concentrato come sempre e perciò la pressione è tutta su noi del team".