F1 ancora in pista, così il Gp della Malesia su SKY

Formula 1
Massa cercherà immediato riscatto in Malesia
epa01677834 Brazilian Formula One driver Felipe Massa of Ferrari gestures as he sits in the paddock at Albert Park Circuit in Melbourne, Australia, 27 March 2009. The Australian Formula One Grand Prix will take place on 29 March.  EPA/PETER STEFFEN

Da giovedì a domenica quattro giorni sempre live tra prove libere, qualifiche e gara su SKY Sport 2. Inoltre, lunedì 6 aprile, l'imperdibile appuntamento con Formula 1 Fever. GUARDA LA PROGRAMMAZIONE E GIOCA A FORMULA SKY

SCENDI IN PISTA CON FORMULA SKY, IL NUOVO FANTAGIOCO DI SKY.IT!

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

F1, IL TEAM DI SKY CON ANNE-LAURE IN VIDEOCHAT: GUARDA IL VIDEO


La Formula
1 fa tappa in Malesia per il secondo appuntamento del Mondiale 2009 e SKY proporrà una copertura completa della quattro giorni che vedrà le monoposto correre sul circuito di Sepang. Si parte venerdì 3 aprile alle ore 03.45 con Sky Paddock per il collegamento in diretta su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1; alle ore 04.00 il via alle prime prove libere. Alle ore 08.00, la seconda sessione (collegamento a partire dalle ore 07.45). Sabato 4, alle 8.00 la terza sessione di prove libere, (pre dalle ore 07.45); alle ore 11 ancora in diretta dal circuito della Malesia per assistere alle qualifiche; appuntamento con Sky Paddock dalle 10.45 e post qualifiche fino alle 12.30. Domenica 5 aprile, su Sky Sport 2, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1 collegamento in diretta dalle ore 10.15 per le ultimissime prima della partenza; alle ore 11.00 si accende il semaforo verde per il via al secondo Gran Premio della stagione 2009. Dopo la corsa, collegamento live fino alle 13.30.

Da venerdì a domenica non mancheranno continue repliche degli eventi live, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera in ogni caso rivederle. Per il GP della Malesia, Sky Sport schiererà: alla telecronaca Carlo Vanzini; al commento e alla lavagna tecnica Marc Genè; alla pit-lane la new entry Anne Laure Bonnet e Biagio Maglienti; per svelare i segreti tecnici, Giorgio Piola. Infine, per le interviste ai protagonisti del Mondiale Tamara Ecclestone, figlia del patron della Formula 1. Inoltre, da quest’anno, con Sky è possibile personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere: durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare “a video” le novità tecniche introdotte quest’anno. Non mancherà il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici. Domenica alle 13.30 appuntamento con “Storie di GP: Cina 2004”.

Inoltre, lunedì 6 aprile, spazio a “F1 Fever” con le immagini del weekend di gara, le interviste ai protagonisti. In onda su Sky Sport 2, alle 23.00. Approfondimenti, continui collegamenti dalla Malesia anche su Sky Sport 24, l’all news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky. Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active” ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora. Da Sky Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore di decidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire –attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.

Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa. A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle. Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da Sky Sport 2, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti. Il Mondiale di Formula 1 è anche sul sito di SKY (http://www.sky.it/): classifiche piloti e costruttori, news in tempo reale, il calendario e tanto altro ancora per essere sempre aggiornati sulla stagione 2009.

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2, SKY SPORT 16:9 e SKY SPORT HD1
GP DI MALESIA – FORMULA 1
Venerdì 3 aprile
ore 03.45                             Sky Paddock                   
ore 04.00                             prove libere 1^sessione
ore 05.30                             Sky Paddock
ore 07.45                             Sky Paddock
ore 08.00                             prove libere 2^ sessione 
ore 09.30                             Sky Paddock
sabato 4 aprile
ore 07.45                             Sky Paddock    
ore 08.00                             prove libere 3^ sessione
ore 09.00                             Sky Paddock
ore 10.45                             Sky Paddock
ore 11.00                             qualifiche
ore 12.00                             Sky Paddock
domenica 5 aprile
ore 10.15                             Sky Paddock
ore 11.00                             Gara
ore 12.45                             Sky Paddock
ore 14.00                             replica gara