Gp Spagna, Button in pole. Ferrari: Massa 4°, Raikkonen 16°

Formula 1
Jenson Button partirà dalla pole nel Gp di Spagna
Brawn GP Formula One driver Jenson Button speeds out of the pit lane during the final timed practice session for the Malaysian Formula One Grand Prix at the Sepang racetrack in Kuala Lumpur, Malaysia, Saturday, April 4, 2009. The second Grand Prix of the season will be held here on Sunday, April 5, 2009. (AP Photo/Oliver Multhaup)

Sul circuito del Montmelò, miglior tempo in qualifica della Brawn Gp del leader del Mondiale. Secondo tempo per Sebastian Vettel davanti a Rubens Barrichello. Rosse in crescita, ma Kimi per un errore di valutazione esce nella Q1. GIOCA A FORMULA SKY

FAI UN GIRO COL SIMULATORE INSIEME A MARC GENE'

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1


GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

Jenson Button in pole position nel Gp di Spagna, in programma domani sul tracciato catalano di Montmelò. Il pilota inglese della Brawn GP, alla terza pole stagionale, ha ottenuto il miglior tempo (1'20"527) allo scadere dela terza manche delle qualifiche. Button, leader del Mondiale, scatterà davanti alla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1'20"660). In seconda fila la Brawn GP del brasiliano Rubens Barrichello (1'20"762), seguito dalla Ferrari, che in Spagna si trova di fronte ad un bivio, del connazionale Felipe Massa (1'20"934), che si muoverà dalla quarta posizione.

L'australiano Mark Webber (1'21"049), al volante della Red Bull, aprirà la terza fila completata dalla Toyota del  tedesco Timo Glock (1'21"247). In quarta fila la Toyota di Jarno Trulli (1'21"254) e la Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'21"392). Alle spalle dell'iberico, la Williams del tedesco Nico Rosberg (1'22"558) e la Bmw del polacco Robert Kubica (1'22"685). Sorprendenti, in senso negativo, le prestazioni di Lewis Hamilton e di Kimi Raikkonen. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes ha ottenuto il 14° tempo, il finlandese della Ferrari addirittura il 16°. Raikkonen ha pagato a carissimo prezzo un errore di strategia del team. Il finlandese ha completato solo 5 giri, ottenendo un tempo ritenuto sufficiente per la qualificazione al secondo round delle qualifiche. Il risultato, invece, non è bastato. La Ferrari aveva commesso un errore analogo nelle qualifiche del Gp di Malesia: a Sepang era stato Felipe Massa a finire k.o. nella prima fase delle prove ufficiali. Giancarlo Fisichella, al volante della Force India, chiude la griglia in 20esima posizione.