Alonso tra Suzuka e Ferrari: "Che bello". Tutto il Gp su SKY

Formula 1
Alonso passeggia per il paddock di Suzuka circondato dai fotografi
alonso_suzuka

Domenica si corre il Gp del Giappone e il pilota spagnolo pensa anche al suo futuro con la Rossa: "Spero di chiudere la mia carriera con la Ferrari". Intanto venerdì dalle 2.45 le prove libere su SKY. GUARDA LA PROGRAMMAZIONE

"Credo che la Ferrari sarà la mia ultima squadra". Dopo la firma del contratto per i prossimi tre anni, Fernando Alonso spera di chiudere la propria carriera al volante della rossa. "Il contratto è di tre anni con alcune opzioni per continuare - spiega Alonso - spero quindi di poter restare qui e terminare la mia carriera dopo un gran numero di vittorie". Domenica si corre a Suzuka e il pilota spagnolo spera di portare a casa un buon risultato con la Renault. I suoi pensieri però, sono già rivolti alla scuderia di  Maranello. "Lasciare la Ferrari per cambiare squadra è sempre un passo indietro, perché la Ferrari è più di una squadra. Voglio ringraziare Montezemolo per avermi contattato". Alonso è sicuro che  la convivenza con Felipe Massa non sarà difficile. "Con Massa non ci sarà nessun problema, ho un buon rapporto con lui. E' un ottimo pilota e una brava persona".

Tutta la F1 su SKY - La Formula 1 fa tappa in Giappone per il quindicesimo appuntamento del Mondiale 2009, terzultimo della stagione, e Sky proporrà la consueta copertura completa. Si comincia nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 ottobre alle ore 03.00 con la diretta su Sky Sport 2 HD delle prime prove libere. Venerdì mattina alle ore 07.00, nuovamente in pista per la seconda sessione mentre venerdì notte, a partire dalle ore 04.00, la terza ed ultima sessione. Sabato mattina alle ore 07.00, ancora in diretta per le qualifiche mentre domenica 4 ottobre, collegamento in diretta su Sky Sport 2 HD dalle ore 06.15 per le ultimissime prima della partenza in attesa del semaforo verde, alle ore 07.00, per il via al quindicesimo GP della stagione. Dopo la corsa, il post gara fino alle 09.15. Da venerdì a domenica, non mancheranno continue repliche degli eventi live, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove, qualifiche e gara o desidera in ogni caso rivederle. Non mancherà il racconto della storia della F1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici. 

Per il Gp del Giappone, Sky Sport schiererà: alla telecronaca Carlo Vanzini; al commento tecnico Marc Genè; alla pit-lane Anne Laure Bonnet e Biagio Maglienti; per svelare i segreti tecnici, Giorgio Piola. Inoltre, Tamara Ecclestone, in esclusiva per Sky Sport, svelerà ciò che avviene dietro le quinte del circuì della Formula 1. Inoltre, da non perdere l’intervista esclusiva realizzata da Anne Laure Bonnet al pilota della Brawn Gp e leader del Mondiale in corso, Jenson Button. Non mancheranno anche news, interviste e reazioni dalla Scuderia di Maranello sul passaggio di Fernando Alonso alla guida della Ferrari a partire dalla prossima stagione.

Inoltre, con Sky, è possibile personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere: durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare “a video“ le novità tecniche introdotte quest’anno.  Lunedì 5 ottobre alle ore 23.00 su Sky Sport 2 HD, spazio a “F1 Fever“ con le immagini del weekend di gara e le interviste ai protagonisti. Approfondimenti e collegamenti live dal Giappone anche su Sky Sport24, l’all news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky. Solo su SKY la F1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active“ ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora. Da Sky Sport 2 HD, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore di decidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire, attraverso le frecce del telecomando, una o più finestre con le informazioni preferite. 

Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano i ferraristi Raikkonen e Fisichella. A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle. Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da Sky Sport 2 HD, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

GP SUZUKA: GUARDA LA PROGRAMMAZIONE DI SKY SPORT

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT