Massa, test di sei ore al simulatore per un recupero record

Formula 1
Massa è tornato in Italia per proseguire il programma di recupero
 Conferenza Stampa Ferrari - Finali Mondiali 2008 - Autodromo internazionale del Mugello

Il brasiliano ha utilizzato un simulatore compiendo diversi giri sul circuito di Barcellona per riprendere confidenza con una monoposto e i suoi comandi: "Non vedo l'ora di andare in pista su una Ferrari vera". GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO DEL BRASILIANO

E' stata una giornata impegnativa per Felipe Massa, in Italia per proseguire il programma di recupero per l'incidente di Budapest. Dopo le giornate sul kart della scorsa settimana a Granja Viana (Brasile), è stato fatto un ulteriore passo in avanti con il ritorno al volante, anche se soltanto di un simulatore. Felipe ha trascorso circa sei ore a Modena, dedicandosi principalmente a riprendere confidenza con i comandi di una monoposto. "Abbiamo lavorato bene, senza alcun problema - ha detto Massa al termine della giornata - . Il simulatore utilizza una monoposto di A1GP, quindi non è esattamente come una Formula 1 ma ci si avvicina abbastanza. Ho girato sul circuito di Barcellona, tanto per non calarmi ancora di più nell'atmosfera di un test".

Il brasiliano è poi tornato a Maranello: prima un po' di lavoro in palestra e poi qualche minuto al computer per rispondere ai tanti appassionati che hanno inviato email e hanno scritto sul forum del sito della Ferrari. "La Formula 1 mi manca tantissimo: è la mia passione prima ancora che il mio lavoro. E' stata dura stare davanti al televisore a seguire la squadra, anche perchè mi dovevo svegliare prestissimo per via della differenza di fuso orario. Sono sempre stato in contatto con Domenicali e con i ragazzi per tenermi aggiornato su quello che succedeva in pista e a casa in vista del prossimo anno".

'Misa-schumimaniac' ha chiesto a Felipe se ha notato delle differenze rispetto al passato nella guida del kart e, oggi, nel simulatore: "No, nessuna differenza. A Granja Viana mi sono divertito molto e il lavoro di oggi è stato più che altro un modo per riprendere contatto con una macchina. Chiaro, non vedo l'ora di poter salire su una monoposto vera e propria!". Il programma della settimana proseguirà mercoledì con un'altra giornata al simulatore.

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: IL VIDEO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY