Formula 1: Ferrari fornirà Power Unit e cambi a Cadillac Andretti Formula Racing dal 2026

l'annuncio

La Ferrari avrà un nuovo cliente a partire dal 2026: la Scuderia ha ufficializzato con una nota che sarà fornitore di Power Unit e cambi della Andretti Formula Racing LLC, la nuova scuderia Cadillac sostenuta da General Motors. Il tutto ovviamente a fronte dell'approvazione di FIA-F1 per far entrare nel circus tra due stagioni il team americano

Prosegue la corsa verso l'11° team nella griglia di Formula 1. La Ferrari ha infatti annunciato con una nota che dal 2026 fornirà Power Unit e cambi a Cadillac, sostenuta da GM, attraverso l'Andretti Formula Racing LLC. Per la Scuderia si tratta di un accordo pluriennale, ovviamente condizionato all'approvazione da parte della FIA-F1 dell'ingresso nel circuso del team americano, che sarà guidato dal leggendario Mario Andretti.  

Il comunicato della Ferrari

"Ferrari annuncia oggi un accordo pluriennale a partire dal 2026 con Andretti Formula Racing LLC per la fornitura di power unit e cambi alla scuderia guidata da TWG Global e General Motors, a condizione che Andretti Formula Racing LLC riceva conferma scritta dalla FIA - F1 che la sua iscrizione al Campionato FIA di Formula 1 del 2026 sia stata accettata e approvata".