F1, Aston Martin ingaggia Juncadella: pilota per il simulatore

Formula 1
Foto IG: @dani_juncadella

Nuovo rinforzo in casa Aston Martin in vista del 2025: è ufficiale l'ingaggio di Daniel Juncadella, nuovo pilota del simulatore per la scuderia con sede a SIlerstone. Spagnolo, 33 anni e con un passato importante nelle formule propedeutiche, è una figura di spicco delle competizioni endurance, oltre che appassionato simracer che spesso fa coppia con Max Verstappen

F1, TEST ABU DHABI LIVE

Continua la campagna acquisti dell'Aston Martin che, terminato il mondiale 2024, ha ufficializzato l'ingaggio di Daniel Juncadella come nuovo pilota del simulatore. Lo spagnolo affiancherà così Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne, i due "Test & Reserve driver" della squadra.

Chi è Daniel Juncadella

Spagnolo, 33 anni, è un affermato pilota del mondo GT ed Endurance che nella stagione appena conclusa ha vestito i colori di Corvette, schierato dal team TF-Sport nel Campionato Mondiale Endurance (WEC). Vincitore del Gran Premio di Macau di F3 nel 2011, della Formula 3 Europea e del Master di F3 nel 2012 con i colori del team Prema, è una vecchia conoscenza della squadra in quanto, nel 2014, quando ancora denominata Force India, è stato terzo pilota. Nelle ruote coperte vanta invece la vittoria del GT World Challenge Endurance Cup e dell'Intercontinental GT Challenge, al volante di una Mercedes GT3. Gestito dalla A14 Management, società con a capo Fernando Alonso, è appassionato di Sim Racing e spesso lo si vede al fianco di Max Verstappen per il team Redline, squadra leader nel settore delle competizioni virtuali.

Krack: "Daniel ci aiutera nello sviluppo e nella preparazione del weekend"

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Daniel nella squadra -afferma Mike Krack, team principal della squadra. Il ruolo di pilota al simulatore è importante, poiché il suo feedback dal simulatore avrà un impatto sullo sviluppo della vettura e sulle nostre prestazioni durante i weekend di gara. Ha una grande abilità ed esperienza al volante e non abbiamo dubbi che diventerà una risorsa preziosa per noi"