Ultimi rombi di F1, così Abu Dhabi in diretta su SKY

Formula 1
Ultima gara di stagione nel desertyo di Abu Dhabi, tutto in diretta su SKY
Ferrari's Formula One driver Felipe Massa, of Brazil, waves flag as Brawn GP's Jenson Button, of Britain, approaches the finish line to win the 2009 F1 World Championship by arriving fifth at the Brazilian F1 Grand Prix, on the Interlagos racetrack in Sao Paulo, Sunday, Oct. 18, 2009. (AP Photo/Luca Bruno)

Appuntamento con l'ultima gara del Mondiale 2009: oggi le libere, domenica si parte alle 14. E lunedì 2 novembre alle 23 su Sky spazio a “F1 Fever“. LA VIDEO INTERVISTA A GURDJIAN, IL DESIGNER DEL GP. IL PROGRAMMA, GIOCA A FORMULA SKY!

GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GUIDA TV: IL GP DI ABU DHABI SU SKY

La Formula 1 scende in pista per l’ultimo appuntamento del Mondiale 2009 e SKY proporrà una copertura completa della tre giorni che vedrà le monoposto correre a Yas Marina. Si parte venerdì 30 ottobre alle 9.45 con Sky Paddock, in diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD; alle ore 10 il via alle prime prove libere, mentre alle ore 14, sarà la volta della seconda sessione (collegamento a partire dalle ore 13.45).

Sabato 31 ottobre, alle ore 11, la terza sessione di prove libere (pre dalle ore 10.45) e alle ore 14, nuovamente in diretta per le qualifiche (appuntamento con Sky Paddock dalle 13.30 e post qualifiche fino alle 15.30).

Domenica 1° novembre, su Sky Sport 2 e Sky Sport HD 2 collegamento in diretta dalle ore 13.15 per le ultimissime prima della partenza e alle ore 14, si accende il semaforo verde per il via all’ultimo Gran Premio della stagione 2009 che incoronerà il Campione del Mondo Jenson Button. Dopo la corsa, collegamento live fino alle 16.15.

Da venerdì a domenica, non mancheranno continue repliche degli eventi live, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera in ogni caso rivederle. Per il Gp degli Emirati Arabi Uniti, Sky Sport schiererà: alla telecronaca Carlo Vanzini; al commento tecnico Marc Genè; alla pit-lane Anne Laure Bonnet e Biagio Maglienti; per svelare i segreti tecnici, Giorgio Piola. Inoltre, Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone, in esclusiva per Sky Sport svelerà ciò che avviene dietro le quinte della Formula 1. Questa settimana da non perdere l’intervista esclusiva realizzata da Anne Laure Bonnet a Kimi Raikkonen, che saluta i tifosi della Ferrari, e i servizi, con curiosità ed immagini uniche, sul circuito di Abu Dhabi.

Non mancherà il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici. Lunedì 2 novembre alle ore 23 su Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, spazio a “F1 Fever“ con le immagini del weekend di gara e le interviste ai protagonisti. Approfondimenti e collegamenti live da Yas Marina anche su Sky Sport24, l’all news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky.

Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active” ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora. Da Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore di decidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire -attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.

Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano i ferraristi Raikkonen e Fisichella.
A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle.

Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da Sky Sport 2 e Sky Sport 2 HD, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD


venerdì 30 ottobre
ore 09.45        Sky Paddock
ore 10.00        F1 - Prove Libere (1^ sessione)
ore 11.30        Sky Paddock
ore 13.45        Sky Paddock
ore 14.00        F1 - Prove Libere (2^ sessione)
ore 15.30        Sky Paddock

sabato 31 ottobre
ore 10.45        Sky Paddock    
ore 11.00        F1 - Prove Libere (3^ sessione)
ore 12.00        Sky Paddock
ore 13.30        Sky Paddock
ore 14.00        F1 - Qualifiche
ore 15.00        Sky Paddock
 
domenica 1° novembre

ore 13.15        Sky Paddock
ore 14.00        F1 - Gara
ore 15.45        Sky Paddock.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

(video 422race.com)