La F1 avrà un nuovo Senna: il nipote di Ayrton con la Campos

Formula 1
Bruno Senna: ''Felice di poter realizzare il sogno di una vita'' (foto Ap)
bruno_senna_ap

La neonata scuderia spagnola, che farà il suo debutto nel Mondiale 2010, ha confermato di aver raggiunto l'accordo con Bruno Senna, nipote del campione brasiliano che perse tragicamente la vita a Imola il 1° maggio 1994

Campos Meta 1 ha confermato di aver raggiunto l'accordo con il brasiliano Bruno Senna, nipote del grande Ayrton. Lo stesso Senna ieri aveva annunciato la firma del contratto, attraverso la sua pagina del social network Twitter e ora è arrivata la conferma del neonato team. "Per Campos Meta 1, è un onore straordinario restituire il nome di Senna alla Formula 1" ha dichiarato l'amministratore delegato di Campos Enrique Rodriguez de Castro. Senna ha invece commentato: "Sono assolutamente felice di realizzare il sogno di una vita. Ora è il momento di fissare nuovi obiettivi. Il progetto che Campos Meta 1 ha sviluppato è stato progettato per avere successo sia dentro che fuori la pista".

Soddisfatto anche il patron del Mondiale, Bernie Ecclestone, che due settimane fa prima del Gran Premio del Brasile si segnalò per una discutibile dichiarazione sui presunti "vantaggi in termini di popolarità", a suo dire, di cui la Formula 1 avrebbe beneficiato con la morte di Ayrton Senna. "Una bella notizia per tutti, per il pilota, per il team e per lo sport", ha detto Ecclestone. "Non sarebbe male che al suo fianco ci fosse l'altro brasiliano Nelsinho Piquet", figlio di Nelson, altro pilota brasiliano tre volte iridato.

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GUIDA TV: IL GP DI ABU DHABI SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT