Montezemolo parte in quinta: nel 2010 Mondiale alla Ferrari

Formula 1
Luca Cordero di Montezemolo lascia alle spalle
montezemolo_ap

Il presidente della Ferrari fissa gli obiettivi per il 2010 con una gran voglia di lasciarsi alle spalle un 2009 da incubo per le Rosse: ''Negli ultimi dieci anni abbiamo vinto otto campionati e torneremo a farlo''. LE FOTO DEL MONDIALE 2009

Obiettivi per il 2010 - "L'anno prossimo vinceremo di nuovo il campionato del mondo. Dobbiamo tornare a vincere". Lo ha detto il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, oggi nella sua prolusione per l'apertura dell'anno accademico dell'Accademia navale di Livorno. "Oggi pomeriggio - ha proseguito - sarò a Maranello per fare un punto sulla vettura del prossimo anno. Da una settimana finalmente questo campionato di Formula 1 si è concluso, finalmente perché dobbiamo preparare il prossimo campionato. Però voglio ricordare che negli ultimi dieci anni abbiamo vinto otto campionati e torneremo a farlo". "Finalmente - ha poi sottolineato Montezemolo - ci sono regolamenti chiari, una gestione trasparente e quindi possiamo dire, vinca il migliore, e quello possiamo essere noi".

Passerella a Valencia - Domani alle 12 il Paseo de la Alameda di Valencia si trasformerà in una passerella di Ferrari, anteprima di quanto in programma durante la quattro giorni delle Finali Mondiali, tradizionale festa di chiusura della stagione sportiva, al debutto presso il Circuito Ricardo Tormo di Cheste dal 12 al 15 novembre. Il centralissimo viale ubicato nel cuore della città verrà chiuso al traffico per ospitare una straordinaria parata di vetture della Casa del Cavallino Rampante: ad aprire il carosello, così come rende noto il sito della Ferrari, sarà la F2008 vincitrice del titolo Costruttori nel 2008, condotta da Marc Gené, collaudatore ufficiale della squadra di Maranello. Ad accompagnare la monoposto della Scuderia Ferrari Marlboro saranno l'ultima nata di casa Ferrari, la 458 Italia, una California, un 599 GTB Fiorano, una 612 Scaglietti, un F430 Challenge, una F430 GT2 reduce dai campionati Gran Turismo internazionali ed un esemplare della FXX, una delle vetture laboratorio coinvolte nell'omonimo progetto di sviluppo. Dopo aver sfilato lungo il Paseo de la Alameda le vetture si sposteranno in Plaza del Ayuntamiento, dove sosteranno per essere ammirate da tutti gli appassionati di Valencia.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT