F1, Rosberg alla Mercedes GP. Con lui Heidfeld o Schumacher?

Formula 1
Nico Rosberg sarà al volante della Mercedes Gp per la stagione 2010. Chi al suo fianco?
rosberg_bahrain

Dopo 54 anni, le Frecce d'Argento saranno abbinate a un driver tedesco: il team, infatti, ha ufficializzato l'ingaggio di Nico che lascia la Williams dopo quattro stagioni. In pole per il secondo volante Heidfeld, poco concreta invece l'ipotesi Schumi

La Mercedes GP ha annunciato l'ingaggio di Nico Rosberg. Il tedesco sarà uno dei due piloti ufficiali del team nel Mondiale 2010 di Formula 1. Il 24enne lascia la Williams dopo 4 stagioni. La Mercedes nel 2010 schiererà un proprio team dopo aver rilevato la  Brawn GP. Dopo 54 anni, quindi, le frecce d'argento saranno abbinate ad un driver tedesco. L'ultimo binomio risale al 1955, quando la casa  di Stoccarda si affidò a Karl Kling e Hans Herrmann. Rosberg, figlio d'arte, ha esordito nel circus nel Gp del  Bahrain il 12 marzo 2006. Da allora ha disputato 70 gare, salendo per due volte sul podio: nella stagione 2008 si è piazzato secondo nel Gp di Singapore e terzo in quello d'Australia.

La Mercedes GP deve ora assegnare il secondo volante. In pole  position c'è un altro pilota tedesco, Nick Heidfeld, che cerca una squadra dopo l'addio della Bmw alla Formula 1. Poco concreta, invece,  l'ipotesi di un clamoroso ingaggio di Michael Schumacher nonostante l'incontro, avvenuto ad Abu Dhabi nell'ultimo atto del Mondiale 2009, tra l'ex fuoriclasse della Ferrari ha incontrato i vertici della  Mercedes.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT