Gp Roma, il sindaco Alemanno: Monza continuerà a vivere

Formula 1
Una delle tante idee nate in Rete di tracciato del Gp di Roma
roma_makkill0ttu

"L'ufficializzazione arriverà nei prossimi mesi, perché puntiamo a far svolgere il Gp nel 2012. Per quanto riguarda Monza, ribadisco che le polemiche sono assolutamente infondate". GUARDA I VIDEO E LA GALLERY SUL GP DI ROMA

COMMENTA NEL FORUM DELLA FORMULA 1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT

"La conferma dell'accordo è un primo passo concreto verso l'assegnazione del Gran Premio a Roma. Si tratta di un passaggio importante e formale, ma che non è conclusivo". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a margine della cerimonia di consegna delle armi alla polizia municipale. "L'ufficializzazione - ha aggiunto - arriverà nei prossimi mesi, perché puntiamo a far svolgere il Gp nel 2012 e serviranno un passaggio formale e un adeguamento delle strutture".

"Per quanto riguarda Monza, ribadisco che le polemiche sono  assolutamente infondate - ha proseguito il sindaco - perché si può e si deve fare una promozione comune, Roma non è assolutamente  sostitutiva del Gp di Monza: uno è il Gp d'Italia, l'altro un Gp  speciale. Non c'è quindi nessuna sovrapposizione e non capisco queste polemiche. Con Roma nulla viene tolto a Monza, semmai le viene data  una promozione in più".

Riguardo a eventuali disagi per i residenti nei pressi del  circuito automobilistico, "stiamo dialogando con i residenti e i  comitati di quartiere - ha spiegato Alemanno - ma da un sondaggio che  abbiamo effettuato risulta che la maggioranza dei romani e' favorevole al Gp".