Schumi scalpita: mi sento come un bimbo che aspetta Natale

Formula 1
Michael Schumacher si coccola la sua nuova monoposto, la Mercedes Gp (foto Ap)
Germany Formula One Mercedes Schumacher

Il tedesco non vede l'ora di accendere il motore della sua Mercedes GP in Bahrain, prima gara della nuova stagione che prenderà il via tra una settimana: "Il mio ritorno mi fa provare le stesse sensazioni di tanto tempo fa, non vedo l'ora''

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Finalmente la stagione inizia! Mi sento come un bambino che aspetta il Natale". Michael Schumacher non sta più nella pelle e non vede l'ora di accendere il motore della sua Mercedes Grand Prix a Sakhir. "Il mio ritorno mi fa provare le stesse sensazioni di tanto tempo fa e adesso non vedo l'ora che la stagione prenda il via in Bahrain", dice il 41enne campione tedesco sul sito della Mercedes GP. "E' piacevole pensare che gareggerò ancora una volta in Formula 1, quando solo pochi mesi fa, avrei rifiutato categoricamente tale possibilità. Ma a volte le cose cambiano e le circostanze giuste si fondono insieme. Mi sento più fresco di quanto non lo sia stato per molti anni. Sono perfettamente preparato fisicamente e, soprattutto, la mia energia è di nuovo al massimo. Quando mi sono ritirato dalle corse nel 2006, le mie batterie erano semplicemente scariche. Ora sono completamente ricaricate e io sono pronto per la sfida. E' la concorrenza a più alto livello che solo la Formula 1 può offrire che mi ha tentato", spiega Schumi.

Il tedesco ha parlato anche del livello di competitività raggiunto dalla sua nuova monoposto. "E' sempre difficile prevedere lo stato di forma attraverso i test pre-campionato, quest'anno più che mai, ma l'ultimo a Barcellona ci ha dimostrato che dovremmo essere competitivi", ha detto. "Sappiamo che avremo delle nuove parti montate in Bahrain che dovrebbero dare una performance migliore alla macchina. L'importante è essere nel gruppo di testa fin dall'inizio della stagione e sono fiducioso che noi saremo lì".