Alonso-Ferrari, esordio da urlo: ''Un giorno speciale''

Formula 1
Fernando Alonso festeggia con una vittoria il suo debutto su una Ferrari (foto Ap)
epa02079102 Spanish Formula One driver Fernando Alonso of Scuderia Ferrari celebrates after winning the Formula One Grand Prix of Bahrain at the Bahrain International Circuit in Sakhir, Bahrain, 14 March 2010. Alonso won ahead of his second placed Brazilian teammate Felipe Massa and third placed British Formula One driver Lewis Hamilton of McLaren Mercedes.  EPA/MAZEN MAHDI

Prima gara con la Rossa e subito una vittoria, in Bahrain lo spagnolo brinda ad una stagione che si preannuncia esaltante: ''Vincere con la Ferrari è ancora più bello''. Massa torna in pista con un 2° posto: ''Ringrazio Dio di essere qui''. LE FOTO

Non poteva cominciare meglio l'avventura di Fernando Alonso alla guida della Ferrari. Il pilota spagnolo ha vinto il gran premio del Bahrain disputato sulla pista di Sakhir. "Un giorno speciale per me", ha detto lo spagnolo, "Tornare a vincere è sempre molto bello, soprattutto con la Ferrari, alla luce delle aspettative di un pilota che guida per la Ferrari. Non c'era modo migliore di cominciare questo rapporto. Abbiamo lavorato molto e siamo arrivati ben preparati. Abbiamo vinto solo la prima corsa, ma essere primi e secondi dimostra che tutti hanno fatto al meglio il loro lavoro per preparare questa macchina e dedicare al presidente Montezemolo e a tutti i tifosi queste soddisfazioni".

"Devo ringraziare Dio per il fatto che sto bene e che sono qui, ringrazio tutti per i messaggi avuti che mi hanno dato la motivazione per continuare". Nel suo primo Gran Premio dopo il terribile incidente in Ungheria (guarda il video) il pilota della Ferrari Felipe Massa è felice per essere riuscito a tornare a correre in Formula 1 e con un secondo posto: "credo sia stato il mio miglior inizio di sempre". "Ho perso una posizione alla prima curva nei confronti di Fernando ed è stato importante - spiega Massa nella consueta conferenza stampa Fia nel dopo gara -  Ho avuto dei problemi con la temperatura ed ho dovuto risparmiare carburante alla fine. Sono stato fortunato per i problemi avuti da Vettel e per il fatto che Hamilton non era così veloce".

"Sono felicissimo ma soprattutto orgoglioso dei miei uomini. Hanno fatto un lavoro straordinario. E' stata una vittoria voluta e cercata, dopo mesi di duro lavoro. Sono felice per loro e per i nostri tifosi. La Ferrari è sempre la Ferrari". Luca di Montezemolo, che ha guardato la gara in Bahrain da casa ed ha gioito per la doppietta Ferrari, commenta così lo straordinario esordio del Cavallino. "Sono anche molto contento per i nostri piloti - ha detto ancora - con Alonso che debutta con una vittoria e Massa che torna velocissimo in una gara dura dopo l'incidente dello scorso anno. Un primo e un secondo posto che ci spronano a guardare avanti e a continuare a impegnarci".

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1