La Ferrari vola già: "Noi giochiamo con due punte"

Formula 1
Felipe Massa e Fernando Alonso, ottimo esordio per loro in questo Mondiale
Ferrari driver Felipe Massa of Brazil, left, second fastest time, and his teammate Ferrari driver Fernando Alonso of Spain leaves the conference room after the qualifying session at the Formula One Bahrain International Circuit in Sakhir, Bahrain, Saturday, March 13, 2010. (AP Photo/Hasan Jamali)

Stefano Domenicali fa un paragone calcistico parlando del dualismo tra Fernando Alonso e Felipe Massa, ieri primo e secondo nel Gp d'apertura: l'importante è che ognuno sappia qual è la propria area di movimento

"La Ferrari ha due punte, l'importante è che ognuno sappia qual è la propria area di movimento perché sennò ci si va a scontrare sul dischetto del rigore. L'importante è avere anche un bel centrocampo per difenderci dagli altri". Stefano Domenicali ha insistito sul paragone calcistico parlando del dualismo tra Fernando Alonso e Felipe Massa, ieri primo e secondo nel Gran premio d'apertura della stagione.

"Alonso è un bicampione del mondo, per lui parlano i numeri. Ed è un pilota che sa indirizzare lo sviluppo della macchina - ha detto il responsabile della gestione sportiva della Ferrari a Radio Anch'io Sport -. Ma non bisogna sottovalutare la qualità umana e professionale-tecnica di Felipe: Massa non è valutato per quanto ha dimostrato negli ultimi anni. Vederlo di nuovo sul podio dopo l'incidente della scorsa stagione al Nurburgring è stata una grande emozione".

A proposito della rivalità tra Alonso e Massa, Domenicali ha anche detto: "Sono contento dei nostri piloti, la priorità si chiama scuderia Ferrari: è giusto che uno provi a battere l'altro, sennò non sarebbe la Formula 1, ma le regole sono chiare".

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1