Montecarlo, Ferrari velocissima: Alonso vola nelle libere

Formula 1
Fernando Alonso
Ferrari driver Fernando Alonso of Spain steers his car during the first free practice ahead of the Monaco Formula One Grand Prix at the Monaco racetrack, in Monaco, Thursday, May 13, 2010. The Formula Monaco Formula One Grand Prix will take place here on Sunday, May 16. (AP Photo/Luca Bruno)

Lo spagnolo ha stampato il miglior tempo sia nella prima che nella seconda sessione di libere. Nel pomeriggio è stato l'unico a scendere sotto il numero dell'1'15": dietro di lui, Rosberg e Vettel. Massa è quarto. Sabato le qualifiche. GUARDA LE FOTO

Seconda sessione - Domina anche nel pomeriggio Fernando Alonso. Il ferrarista, dopo aver realizzato il miglior tempo nelle libere del mattino, ha messo tutti in fila anche nella seconda sessione di prove. Unico a scendere sotto l'1'15", Alonso ha fermato il cronometro sull'1'14"904. Nico Rosberg ha realizzato il secondo tempo, staccato di 109 millesimi. Terzo Vettel, quarto Massa, staccato di due decimi. Michael Schumacher si è piazzato quinto. In difficoltà le McLaren: Hamilton è settimo, Button nono.

Prima sessione - La Ferrari di Fernando Alonso è stata la più veloce nella prima sessione del Gp di Montecarlo, che si disputa domenica, con il tempo di 1'15"927. Dietro di lui la Red Bull di Sebastian Vettel a 73 millesimi, la Renault di Robert Kubica, l'altra Red Bull di Mark Webber. Quinta la Ferrari di Felipe Massa, staccata dallo spagnolo di 590 millesimi, che precede la Mercedes di Michael Schumacher e la McLaren di Lewis Hamilton. Gli italiani Vitantonio Liuzzi e Jarno Trulli si sono piazzati al 13/o e 21/o posto. La pole position dello scorso anno fu della Brawn Gp di Jenson Button in 1'14"902, una manciata di millesimi più veloce della Ferrari di Kimi Raikkonen. Il giro veloce fu della vettura di Massa, in 1'15"154. Finì con una doppietta Brawn e il terzo posto di Raikkonen.

Sullo scivoloso asfalto di Montecarlo, la Bridgestone ha scelto di portare gomme medie e super soft per l'asciutto, e intermedie per la pioggia, che potrebbe cadere anche domenica, secondo le previsioni. Sono le mescole dell'ottimo comportamento delle Ferrari in Bahrain, che dovrebbero migliorare il comportamento della F10, che ha messo in difficoltà i piloti, soprattutto Massa

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1