Gp Monaco, doppietta Red Bull. Gran rimonta di Alonso: 6°

Formula 1
Doppietta Red Bull a Montecarlo: Mark Webber ha tagliato il traguardo davanti a Sebastian Vettel, Robert Kubica e Felipe Massa (foto Ap)
webber_red_bull_vittoria_ap

Trionfo di Webber davanti a Vettel, Kubica e Massa. Partito ultimo, lo spagnolo è 7° al traguardo ma Schumi viene penalizzato di 20'' per averlo superato in regime di safety car: decisione che fa guadagnare al pilota Ferrari una posizione. LA FOTOGALLERY

LE FOTO DELL'INCIDENTE DI ALONSO NELLE LIBERE

Mark Webber concede il bis. A otto giorni dal successo nel Gp di Spagna, l'australiano della Red Bull ha trionfato anche nel Principato di Monaco. Secondo il compagno di squadra Sebastian Vettel, terza la Renault di Robert Kubica. Felipe Massa ha tagliato il traguardo in quarta posizione davanti a Lewis Hamilton. Fernando Alonso, partito ultimo dalla pit-lane per l'incidente nelle prove libere che lo ha costretto a saltare le qualifiche, si è reso protagonista di una gran rimonta arrivando settimo alle spalle di Michael Schumacher. Ma è giallo, perché il tedesco della Mercedes Gp lo sorpassa nel finale in regime di safety car. I giudici non perdonano e lo penalizzano di 20'' facendolo scivolare al 12° posto. Alonso guadagna dunque una posizione ed è sesto. Ma quella della Red Bull è anche una doppietta fondamentale per la classifica piloti: i due piloti, infatti, sono al comando del Mondiale con 78 punti.

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1