Gp Roma, Alemanno: ''Nessuna polemica con Monza''

Formula 1
Il possibile tracciato del Gp di Roma
gp_roma

Il sindaco della Capitale dice basta a tutte le polemiche sul nuovo Gp in programma dal 2013: "Sulla Formula 1 i problemi sono superati: il Gran Premio di Monza? Confermato ed è chiarissimo a tutti che non c'è alcuna contrapposizione tra Roma e Monza"

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Sulla Formula 1 i problemi sono superati: il Gran Premio di Monza? Confermato ed è chiarissimo
a tutti che non c'è alcuna contrapposizione tra Roma e Monza". Secondo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, le passate polemiche sul Gp di Roma non influiranno sul bisogno di unità nazionale per promuovere l'assegnazione a Roma delle Olimpiadi 2020. Parlando stamani a margine del convegno "Roma olimpica. Ieri, oggi, domani", che al Foro Italico ha aperto le celebrazioni per il cinquantenario delle Olimpiadi di Roma del 1960, il sindaco ha precisato: "non vedo la necessità  di incrociare i due aspetti, anche perché quella per le Olimpiadi è una candidatura mentre sul versante della Formula 1 abbiamo già l'ok a livello internazionale. Sarebbe stupido, per il nostro paese, rinunciare all'idea di avere due gran premi che anzi possono fare sinergia fra di loro".

Sulla possibilità di organizzare il Gp di Roma già nel 2012, invece che nel 2013 come ipotizzato ieri da uno dei promotori Maurizio Flammini, Alemanno ha chiarito che "dipende solo da noi, da quanto riusciremo a realizzare le necessarie opere urbanistiche all'Eur, ma non dipende dal livello internazionale"