F1, riflettori su Abu Dhabi per gli ultimi test Pirelli

Formula 1
I test Pirelli si svolgono in notturna su uno dei circuiti più innovativi e spettacolari del mondiale
prove_pirelli_ansa

Hanno preso il via sul circuito Yas Marina le prove in vista dell'inizio del Mondiale di Formula 1. Nella due giorni nel deserto il pilota Pedro de La Rosa, collaudatore della casa italiana, sperimenterà le gomme da pioggia e intermedie

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

La Ferrari 2011 si presenta a Maranello il 28 gennaio

Commenta nel Forum della Formula 1

Hanno preso il via sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi gli ultimi test privati Pirelli in vista dell'inizio del Mondiale di Formula 1. Nella due giorni di prove, il pilota Pedro de La Rosa, collaudatore della casa italiana, proverà le gomme da pioggia e intermedie, sviluppate rispettivamente per l'asfalto bagnato e per l'asfalto umido.

I test si svolgono in notturna su uno dei circuiti più innovativi e spettacolari del mondiale, che prenderà ufficialmente il via il 13 marzo in Bahrain. Pirelli tornerà di nuovo in pista per le prove ufficiali del Mondiale il primo febbraio a Valencia. La due giorni di Abu Dhabi segue i 9 test privati già effettuati dal Team F1 Pirelli a partire dal 19 agosto. In totale, i test-driver Nick Heidfeld, Romain Grosjean e Pedro de La Rosa hanno percorso 13.000 km in tutte le condizioni meteo sui principali circuiti europei e del Medio Oriente.

"Luci artificiali, asfalto bagnato, temperature elevate su una delle piste più moderne al mondo sono una combinazione spettacolare e impegnativa, unica per la Formula 1 - spiega Paul Hembery, responsabile del Team F1 Pirelli -. Abbiamo scelto queste modalità di test per provare nelle condizioni più impegnative possibili le nostre gomme da bagnato, ma chissà che questa nostra scelta non possa essere lo spunto per pensare a qualche Gran Premio con caratteristiche simili".

Il 1° febbraio la Pirelli, fornitore unico degli pneumatici per il prossimo Mondiale, si ritroverà con tutte le scuderie di Formula 1 a Valencia per i test ufficiali che daranno ufficialmente il via alla stagione 2011. Dal 10 al 13 febbraio, poi, il Circus si spostera' a Jerez, per poi concludere le prove dal 18 al 21 febbraio in Catalogna, a Barcellona.