Ferrari, via i veli: ecco la F150 per l'Unità d'Italia

Formula 1
La nuova Ferrari F150 per il Mondiale 2011
ferrari_f_150

Presentata a Maranello la vettura che disputerà il Mondiale 2011. Stefano Domenicali: "Quello che ci è rimasto in gola ad Abu Dhabi, speriamo di riprendercelo con gli interessi". Fernando Alonso: ''Siamo più pronti che mai per la sfida''. VIDEO E FOTO

Le foto della nuova Ferrari F150

La scheda tecnica della nuova F150


Il grande giorno è arrivato. La Ferrari F150, che deve il nome alle celebrazioni per l'Unità d'Italia, ha tolto i veli a Maranello, anche in diretta web sul sito ufficiale della Rossa. Sul palco Stefano Domenicali, direttore della gestione sportiva Ferrari. Dopo il classico saluto ai tifosi, ha presentato la nuovo monoposto del Cavallino: "Abbiamo un obiettivo unico, talmente unico che non lo nomino nemmeno: dobbiamo solo raggiungerlo. Quello che ci è rimasto in gola ad Abu Dhabi, speriamo di riprendercelo con gli interessi". Chiara l'allusione alla vittoria, comunque, nel suo breve discorso, in cui ha fatto cenno al fatto che per la Ferrari presentare un nuovo modello è un momento importante perché commercialmente indica la voglia di conquistare nuovi mercati, e per le macchine da corsa raggiungere "nuovi traguardi sportivi fondamentali per tenere alto il marchio di cui siamo orgogliosi".

Infine la parola ai protagonisti, i piloti: "Siamo più pronti che mai per la sfida". E' la promessa fatta da Fernando Alonso. Il pilota spagnolo ha anche assicurato "motivazione 10, da 1 a 10, e professionalità 10". Felipe Massa non soffre la pressione e non ne sente di più: "La pressione ce l'abbiamo sempre, noi della Ferrari, sia che sei davanti o se hai un anno difficile come me nel 2010. Sono assolutamente tranquillo". Nel pomeriggio i primi giri di pista a Fiorano con lo spagnolo, domani invece toccherà a Felipe Massa. 

I 19 podi del Mondiale 2010: le foto

Commenta nel Forum della F1