Lotus Renault, Heidfeld in pista nei test di Jerez

Formula 1
Nick Heidfeld assieme a Robert Kubica
Friday, June 19, 2009 British GP Silverstone England. BMW Sauber F1 Team driver Nick Heidfeld (GER) talking with BMW Sauber F1 Team driver Robert Kubica (POL) This image is copyright free for editorial use © BMW AG.

Il pilota tedesco guiderà la monoposto di Kubica nei test in programma sul circuito spagnolo ed è il principale candidato per la sostituzione del polacco nella stagione. In lizza anche Liuzzi, più defilate le ipotesi Senna e Grosjean. IL VIDEO

Sarà Nick Heidfeld a guidare la Lotus Renault di Kubica nei test in programma fino a domenica a Jerez, in Spagna. Il pilota tedesco, quindi, entra ufficialmente nella rosa dei  candidati alla sostituzione del polacco Robert Kubica, destinato nella migliore delle ipotesi ad un lungo stop dopo l'incidente nel rally Ronde d'Andora domenica mattina. Heidfeld, in particolare, nei collaudi in programma a Jerez scenderà in pista sabato e domenica.

La scuderia aspetta il ritorno del pilota polacco, ma non scarta anche l'ipotesi che non possa tornare alle competizioni. Kubica è stato gravemente ferito ad una mano e, nonostante l'operazione sia andata bene e muova tutte le dita della mano, non si sa ancora se potrà tornare a correre.

Gerard Lopez, patron della scuderia Lotus Renault, ha fatto visita a Kubica all'ospedale italiano dove è ricoverato. "Speriamo possa tornare presto, abbiamo costruito la squadra intorno a lui, ma dobbiamo pensare anche alla possibilità che non torni più a correre", ha detto sinceramente. Heidfeld diventa così il principale candidato alla sostituzione di Kubica nella stagione 2011: in lizza anche l'italiano Vitantonio Liuzzi, più defilate le ipotesi relative a Romain Grosjean e Bruno Senna, collaudatori della Lotus Renault. La prima guida del team è ora il russo Vitali Petrov, almeno fino a quando non tornerà Kubica.

Commenta nel Forum della F1

Guarda anche:
Gli auguri della Ferrari: "Torna presto Robert"
Dramma Kubica, operato con successo. Un anno per il recupero
Kubica shock. Gerber: si teneva il braccio, poi è svenuto
Kubica il 'miracolato'. Una carriera tra gli incidenti
Kubica migliora: venerdì sarà operato a piede e spalla