Massa assaggia l'asfalto del Montmelò: "Sensazioni positive"

Formula 1
Quinto tempo per Massa nella sua prima giornata di test (Getty)
massa_ferrari_getty

Quinto tempo per il brasiliano della Ferrari nella sua prima giornata di test: ''Le prime sensazioni sono positive. L'effetto delle novità si fa sentire sul comportamento della vettura, in particolare quello degli scarichi''

F1: l'album della stagione 2011

E' stata un'intensa giornata di lavoro per la Ferrari nel suo primo giorno di prove di quest'ultima sessione sul Circuit de Catalunya, non tanto per i chilometri percorsi che sono stati nella media tenuta dalla squadra in questi test quanto per la tanta carne al fuoco. La 150 Italia era infatti equipaggiata con tutti gli aggiornamenti predisposti per la prima gara, sia dal punto di vista aerodinamico ma anche per quanto riguarda la configurazione degli scarichi, ora adagiati ai lati della parte posteriore del fondo.

"Le prime sensazioni sono positive - ha commentato Felipe Massa al termine della sessione come si legge sul sito della Ferrari - L'effetto delle novità si fa sentire sul comportamento della vettura, in particolare quello degli scarichi. Oggi abbiamo lavorato soprattutto sul confronto incrociato fra varie configurazioni, soprattutto nell'area dell'ala anteriore. Anche oggi abbiamo fatto tanti chilometri, il che è sempre una cosa buona".

Domani sarà l'ultimo giorno di prove per il pilota brasiliano prima del Gran Premio d'Australia: "Vero, mi restano sette ore di pista a disposizione: cercheremo di sfruttarle al meglio. Sicuramente ci sarà modo di lavorare sulla distanza per avere ulteriori informazioni sul comportamento delle gomme, che saranno comunque uno dei fattori cruciali in questa stagione".

Commenta nel Forum della F1