Kubica, tre ore sotto i ferri: intervento al gomito riuscito

Formula 1
Quello che rimane della macchina di Kubica dopo lo schianto nel rally di Andora
kubica_auto2

Il polacco, rimasto gravemente ferito a febbraio in un incidente nel rally d'Andora, è stato sottoposto ad un quarto intervento chirurgico. L'operazione, eseguita all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, è tecnicamente riuscita. LE FOTO DELL'INCIDENTE

Il pericolo è il suo mestiere: Kubica, nel 2007 un altro spaventoso crash

E' durato tre ore l'intervento al gomito al quale è stato sottoposto Robert Kubica, il pilota della Lotus Renault ricoverato dal 6 febbraio scorso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dopo essere rimasto gravemente ferito durante il rally di Andora.

Il pilota di Formula Uno è entrato in sala operatoria alle 10,30 ed è uscito alle 13,30. Ad operare il pilota è stato il professor Luigi Celli (già Direttore della Clinica Ortopedica Traumatologica, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) coadiuvato dal dottor Francesco Lanza, primario della divisione di ortopedia del nosocomio pietrese che lo aveva già operato il mese scorso sempre al gomito e all'arto destro inferiore. L'operazione, secondo quanto spiegano i sanitari, è tecnicamente riuscita.

Commenta nel Forum della F1