Alonso cancella Montreal: "Il Mondiale è ancora aperto"

Formula 1
I tifosi di Fernando Alonso in Canada: la pioggia non ha di certo portato fortuna allo spagnolo della Ferrari (Getty)
tifosi_alonso_sotto_la_pioggia_getty_1

Il pilota della Ferrari sembra aver già dimenticato il disastroso Gp del Canada. Nonostante il pesante distacco in classifica da Vettel, l'asturiano non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca: "Ancora tutto è possibile secondo la matematica"

FOTO: Il contatto tra Hamilton e Button a Montreal - Le immagini dell'incidente di Perez a Montecarlo - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

"Il Mondiale non è andato". Fernando Alonso non alza bandiera bianca dopo il disastroso weekend di Montreal. Il pilota spagnolo della Ferrari è stato costretto al ritiro nel Gp del Canada. L'asturiano, dopo il brillante secondo posto in qualifica, ha chiuso la sua domenica con il contatto con la McLaren-Mercedes di Jenson Button. L'inglese se l'è cavata e, con una strepitosa rimonta, è andato a vincere. Alonso, invece, è rientrato  ai box a testa bassa.

Il Cavallino ora deve fare i conti con le classifiche iridate che regalano pochissimi sorrisi. Alonso e Massa hanno rispettivamente 69 e 32 punti nella graduatoria che Sebastian Vettel domina con 161. Tra i team, la Red Bull comanda con 255 punti e la Ferrari è terza con 101. Ce n'é abbastanza per essere pessimisti. Ma non è comunque il caso di arrendersi. "Il titolo non se n'è andato, perché ancora tutto è possibile secondo la matematica", dice Alonso, come si legge  sull'edizione online del magazine Autosport. "Nelle ultime stagioni abbiamo visto che spesso ci sono anche i ritiri, come è accaduto a Hamilton lo scorso anno a Singapore e a Monza. Con due vittorie, se Vettel è costretto a ritirarsi, il gap si può ridurre notevolmente", dice prospettando uno scenario che al momento appare poco concreto.

Commenta le dichiarazioni di Alonso sul forum della F1