Alonso, relax in montagna: "Voglio vincere già a Spa"

Formula 1
Fernando Alonso già pensa alle prossime gare (Getty)
alonso_fernando_formula_1_getty

Nonostante il periodo di vacanza in attesa del Gp del Belgio di fine mese, il pilota della Ferrari già pensa alle prossime gare: "Sono tutti circuiti prestigiosi dove la vittoria dà più sodisfazione". Sul mondiale: "Sono realista, è difficile". I VIDEO

FOTO: Il Gp di Ungheria - Il Gp di Germania - Il Gp d'Europa - Il Gp di Gran Bretagna - L'album della stagione 2011

Il calendario della stagione

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

E' un Fernando Alonso rilassato quello che sta vivendo parte delle sue vacanze a Madonna di Campiglio. In attesa del rush finale della stagione il pilota della Ferrari vuole ottenere più punti possibili nelle prossime gare: "Dobbiamo essere realisti - ha spiegato - Il distacco è importante, dobbiamo vincere tante gare e aspettare qualche errore di Vettel, altrimenti è davvero complicato". Le gare che mancano di qui alla fine del campionato sono tra le più prestigiose: "Tutte sono importanti ma in quelle di fine stagione ho davvero voglia di fare bene a cominciare da Spa, dove non ho vinto mai. Poi c'è Monza, la gara di casa, Singapore in notturna. Sono gare in cui la vittoria ti rende più felice che ottenerla in altri posti".

Alonso non si sente vecchio: "E' un momento importante, ho molta esperienza e sono nel miglior posto dove poter ottenere tanti successi - spiega - Ho davanti altri 5 anni e spero di vincere tanti titoli". Su Hamilton: "Lui è un bravo pilota - dice - Alla McLaren ho avuto problemi non per colpa sua. Lui alla Ferrari? Chissà, un domani".