Ferrari, operazione podio. Alonso: "Possiamo raggiungerlo"

Formula 1
Fernando Alonso pensieroso dopo le qualifiche
alonso_fernando_ferrari_gp_giappone

Entrambi i piloti della Rossa, che hanno chiuso le qualifiche del Gp del Giappone, al 4° e al 5° posto sono fiduciosi sulle chance di essere con i migliori: "Speriamo di partire forte", dice lo spagnolo. Massa: "Sarà cruciale trovare il passo giusto"

Il calendario della stagione

FOTO: L'album della stagione 2011

"Il podio è una possibilità reale speriamo di poter lottare". E' ottimista nelle possibilità di fare un buon risultato in gara, Fernando Alonso, al termine della qualifiche del Gran Premio del Giappone che gli hanno portato la quinta posizione in griglia. "La Red Bull di Vettel e le McLaren - ammette il pilota della Ferrari - sono stati più forti di noi in tutto il weekend. Vediamo se riusciamo a partire forte, magari possiamo mettere un po' di pressione ad Hamilton e Button".

Per l'altro ferrarista Felipe Massa che ha conquistato la quarta piazza davanti al compagno di scuderia sarà "una gara difficile. Sembra sarà calda con un degrado elevato delle gomme. Qui è possibile sorpassare, ma non facile. Speriamo di poter raggiungere una buona posizione. Sarà cruciale trovare il passo giusto, in modo da essere  veloci ma, nello stesso tempo, salvaguardare le gomme. Il nostro obiettivo è il podio: partiamo dalla posizione immediatamente successiva ed è realistico sperare di raggiungerlo", aggiunge.

Un solo punto per Vettel per conquistare il Mondiale. Dì la tua sul forum