Alonso: "Per vincere è fondamentale restare sempre uniti"

Formula 1
Il campione della Ferrari dialoga con i tifosi su Twitter (Getty)
alonso

Il pilota spagnolo, che ha da poco aperto un account ufficiale su Twitter, chiama a raccolta i tifosi della Ferrari. E parla del suo futuro al volante: "Voglio continuare a guidare finché sarò competitivo, spero ancora per molto tempo"

SCHEDE: tutti i piloti della stagione - tutti i circuiti km per km

I VIDEO : Tutti i segreti della F1 nelle clip di Motorsport

"Che si può fare per aiutare la Ferrari a vincere? Restiamo sempre uniti, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Possiamo contare sull'aiuto dei nostri tifosi in tutto il mondo". Così lo spagnolo della Ferrari Fernando Alonso, che da qualche settimana ha aperto il suo account ufficiale su Twitter, risponde alle domande che gli sottopongono i tifosi.

"Perché ho cambiato idea su Facebook e Twitter?", dice l'asso asturiano, "Negli ultimi mesi c'è stata una grande confusione su dove stavo, con chi e perché. Tutti si sono sentiti liberi di parlarne e anche di dire cose non vere. Questo confondeva i tifosi e quelli che seguono la mia carriera". Ora sarà lo stesso Alonso a raccontarsi in rete attraverso i social network. "Sarà il mio punto di vista, quello che vedo durante i miei viaggi e i miei allenamenti: chi lo trova interessante sarà in grado di leggerlo. Raquel del Rosario ha provato a lungo a convincermi a fare questo passo: lei sa quanto sia impegnativa la vita di un pilota e quando poco se ne conosca".

Alonso non si è sottratto anche a domande su suo futuro: "Tutte le mattine mi sveglio con la voglia di vincere. Non so se continuerò a guidare fino ai 45 anni, ma di certo andrò avanti finché mi sentirò competitivo e in grado di vincere ed aiutare la squadra. Spero ancora per molto tempo". Non manca qualche domanda più personale: "Un giorno o l'altro farò una foto ai miei tatuaggi, per soddisfare la curiosità dei tifosi. Ma la spiegazione la terrò per me, è qualcosa di molto personale. Posso solo dire che tutto quello che ho sulla pelle è e sarà fatto per onorare la mia famiglia, quelli che ci sono ora e quelli che non ci sono piu'".

Vai al forum di Fernando Alonso