Alonso: "Domenica quasi perfetta per il campionato"

Formula 1
Fernando Alonso si è detto soddisfatto nonostante il quinto posto nel Gp d'Ungheria (Getty)
fernando_alonso_gp_ungheria_getty

Lo spagnolo della Ferrari, dopo il quinto posto nel Gp d'Ungheria, vede il bicchiere mezzo pieno: "Tenere Webber dietro era l'obiettivo e con Vettel abbiamo avuto fortuna, siamo riusciti a perdere rispetto a lui solo una posizione"

"Per il campionato è stata ancora una domenica quasi perfetta". Nonostante il quinto posto Fernando Alonso è soddisfatto del risultato ottenuto nel Gran Premio di Ungheria che gli consente di allungare sul pilota Red Bull Mark Webber. "Tenere Webber dietro era l'obiettivo - aggiunge il pilota della Ferrari - e con Vettel abbiamo avuto fortuna e siamo riusciti a perdere rispetto a lui solo una posizione".

"Le ultime due gare sono state condizionate dalla pioggia - spiega Alonso - qui con tutto il week end sull'asciutto abbiamo visto la realtà, lo sapevamo e ora abbiamo delle novità per le prossime gare. Per le gare che ci aspettano dopo la sosta dobbiamo essere non preoccupati ma concentrati, dobbiamo fare un passo avanti. Abbiamo una bella opportunità e se riusciamo a trovare un po' di velocità è tutto nelle nostre mani. Però ancora non abbiamo la velocità che vogliamo".