Gp Singapore, Hamilton in pole. Alonso partirà quinto

Formula 1
Lewis Hamilton in pole a Singapore (Getty)
hamilton_lewis_getty

Il pilota della McLaren ha fatto registrare il miglior tempo in 1'46"362 davanti a Maldonado e a Vettel. quarto Button, poi lo spagnolo della Ferrari. Massa eliminato nel Q2 partirà tredicesimo

Le qualifiche -  Lewis Hamilton regala la 150a pole position alla McLaren. Il campione del mondo 2008, ha ottenuto il miglior tempo di 1'46"362 precedendo di quattro decimi la Williams di Pastor Maldonado. Partirà dalla seconda fila, invece, Sebastian Vettel che al fianco avrà l'altra McLaren di Jenson Button. Fernando Alonco con 1'47"216 è in terza fila con il quinto tempo e si schiererà davanti alla Force India di Paul Di Resta. Quarta fila per Mark Webber (Red Bull) e la Lotus di Romain Grosjean. In quinta, infine, le due Mercedes di Michael Schumacher e Nico Rosberg che hanno preferito non girare nella Q3. Massa, uscito nel Q2 partirà tredicesimo alle spalle di Raikkonen.

Le ultime libere - Sebastian Vettel è stato il più veloce nelle ultime libere del Gp di Singapore. Il tedesco ha chiuso in 1'47"947, precedendo Lewis Hamilton (1'48"272) e Fernando Alonso (1'48"623). Sesto Felipe Massa (1'49"458).

Singapore rinnova - Il Gp di Singapore farà parte del Mondiale di Formula 1 fino al 2017. Bernie Ecclestone,  patron del campionato, ha siglato un nuovo accordo quinquennale con gli organizzatori della gara. "Resteremo qui altri 5 anni", ha annunciato Ecclestone. Come riferisce il magazine Autosport, secondo gli organizzatori della gara sono stati rivisti al ribasso i termini  finanziari dell'intesa.