Gp Usa, Vettel domina le libere. Alonso è terzo

Formula 1
Alonso e Vettel, i due sfidanti alla stretta finale del Mondiale
alonso_vettel_f1_getty

Sul nuovo Circuit of the Americas di Austin, Texas, il campione del mondo rifila 757 millesimi al compagno di squadra Mark Webber e 765 alla Ferrari del suo avversario nella lotta al titolo iridato. Seguono le McLaren di Hamilton e Button

Sebastian Vettel ha dominato le prove libere del Gran premio degli Stati Uniti. Sul nuovissimo Circuit of the Americas di Austin, in Texas, infatti, il campione del mondo dopo aver ottenuto il miglior tempo nella sessione mattutina con 1'38"125, si è migliorato in quella pomeridiana con un ancor piu' veloce 1'37"718, rifilando 757 millesimi al compagno di squadra Mark Webber e 765 al suo avversario nella lotta al titolo iridato, Fernando Alonso con la Ferrari.
A poco più di un secondo, divisi tra di loro da 38 millesimi le due McLaren di Lewis Hamilton e Jenson Button; quindi a 1"311 la seconda Ferrari di Felipe Massa.

Da segnalare che Vettel è rimasto a lungo fermo ai box per un problema di carattere idraulico, tornando in pista solo negli ulimi 20 minuti, iniziando ad inanellare una serie di giri veloci, fino al miglore di giornata.