Ferrari-Vettel, caso chiuso. "La Fia ha chiarito tutto"

Formula 1
La gioia di Vettel, tre volte campione del mondo

Lo scrive Maranello dopo la lettera con richiesta di chiarimenti alla Federazione. E precisa "nessuna volontà di minare la legittimità del risultato sportivo". L'episodio, un sorpasso controverso, durante il Gp del Brasile che ha chiuso il Mondiale

"La richiesta di chiarimento rivolta alla Fia in merito al sorpasso di Vettel su Vergne è stata dettata dall'esigenza di fare luce su circostanze emerse su Internet soltanto nei giorni successivi alla conclusione della gara e non dalla volontà di minare la legittimità del risultato sportivo". Lo scrive la Ferrari dopo la lettera con richiesta di chiarimenti alla Fia che ha risposto immediatamente che non c'era nessun caso e che il sorpasso era legittimo.

"Decine di migliaia - Maranello spiega così la sua lettera - sono state le richieste ricevute in tal senso provenienti da tutto il mondo ed è stato doveroso da parte nostra approfondire, chiedendo un parere alla Federazione, un episodio che avrebbe potuto lasciare un'ombra agli occhi di tutti gli appassionati di Formula 1, non soltanto dei tifosi della Ferrari. Questa mattina la Fia ha inviato la risposta con la sua opinione in merito all'episodio: la Ferrari ne prende atto e, conseguentemente, considera conclusa la questione".