Williams, debutta la FW35: tocca a Maldonado

Formula 1
La concentrazione negli occhi di Pastor Maldonado, pilota della Williams (Foto Getty)
sport_f1_williams_pastor_maldonado_getty

La scuderia ha confermato che il pilota venezuelano aprirà a Barcellona la seconda sessione di test che anticipano il Mondiale di F1. In pista anche Valtteri Bottas. A Jerez, invece, aveva girato una vettura di sviluppo del 2012

Pastor Maldonado debutterà in pista con la FW35 nei test della prossima settimana a Barcellona, in Spagna, sul Circuit de Catalunya. La Williams lo ha confermato nelle ultime ore. Il team, che ha chiuso all'ottavo posto nella classifica costruttori lo scorso anno, è l'unica squadra che ancora non ha svelato la vettura per il prossimo Mondiale. La scuderia inglese, infatti, ha scelto di utilizzare a Jerez de la Frontera, nella sessione precedente, una versione di sviluppo della macchina impiegata nel 2012 (la FW34).

Maldonado, che ha vinto l'anno scorso il Gp di Spagna proprio con la Williams, farà da apripista al compagno di squadra Valtteri Bottas, che correrà nel secondo giorno di test. La sessione di Barcellona è il secondo dei tre test pre-stagionali in programma dal 19 al 22 febbraio.